10 Ottobre 2012
14:58

Claudia Mori difende Celentano: “Dimentica le parole? Ha dovuto imparare 30 canzoni”

Ai microfoni di RTL 102.5 parla Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano e membro dello staff di autori che ha curato lo show-evento “Rock Economy”, appena conclusosi su Canale 5. In questa intervista risponde a chi ha attaccato il Molleggiato e ringrazia chi continua ad amarlo nel tempo.
A cura di Eleonora D'Amore
adriano celentano e claudia mori

Parla Claudia Mori ai microfoni di RTL 102.50 e lo fa anche per difendere il suo Adriano dopo il successo ricco di polemiche dell'evento Rock Economy tenutosi per due sere di fila all'Arena di Verona. Bravo bravissimo il Molleggiato, ma attaccato su molti fronti per svariante incongruenze e mancanze. In primis la memoria, a causa della quale in alcuni momenti ha dimenticato i testi delle canzoni. A tal proposito la Mori ha dichiarato:

La sua soluzione, quando presenta lo show, è giocarci un po’ sul fatto che si dimentica le parole, che un pochino è vero. D’altro canto questa volta lui ha davvero dovuto imparare 30 canzoni. Questi suoi aspetti fanno parzialmente parte dello spettacolo, ma anche della sua sincerità di essere quello che è sempre, di non mascherare mai nulla e per questo le persone lo apprezzano, lo stimano e gli vogliono bene, ovviamente non quelle persone un po’ prevenute.

Non c'è spazio per polemiche quando si parla di lui, nemmeno per quelle legate all'aver portato la sua arte su rete berlusconiana nonostante i ben noti trascorsi ideologici in Rai. Claudia Mori non si sofferma su nulla di tutto ciò e prosegue per la sua strada parlando della persona eccezionale che ha a fianco e della sua straordinaria capacità di farsi volere bene per quello che è, senza filtri nè forzature: "Il suo lato umano è la cosa più forte che lo fa amare da tutti, a partire da me".

L'appellativo di "coppia più bella del mondo", a quanto pare, resiste nel tempo e mostra in ogni occasione la sua legittimità.

Celentano, ma non ricordi le parole delle tue canzoni? Ripassa, ritenta
Celentano, ma non ricordi le parole delle tue canzoni? Ripassa, ritenta
Ornella Muti:
Ornella Muti: "Celentano ha parlato di noi davanti alla moglie, io della sua famiglia ebbi rispetto"
Con il nuovo singolo di Celentano, il sostegno a Grillo diventa canzone
Con il nuovo singolo di Celentano, il sostegno a Grillo diventa canzone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni