5 Novembre 2014
19:30

Claudia Mori su Celentano: “Tra me e Adriano, spero di morire prima io”

Un matrimonio che dura da più di 50 anni e fondato su un amore che non si è ancora spento: Claudia Mori ha parlato apertamente dei suoi sentimenti per Adriano Celentano e ha confessato una preghiera particolare che recita ogni sera.
A cura di Simona Saviano

La "coppia più bella del mondo", come recitava il ritornello della famosa canzone intonata proprio da Celentano, torna a far parlare di sé e a conquistarsi i primi titoli dei giornali. Claudia Mori e Adriano Celentano hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio lo scorso luglio 2014: la coppia ha spesso raccontato di aver mantenuto il più stretto riserbo sulla data delle nozze all'epoca a causa dei paparazzi e si sposarono in gran segreto, al punto che la cantante dovette cucire l'abito da sé: “Fui costretta a cucire da sola il vestito, per non far trapelare la notizia e finii per sposarmi quasi in minigonna”. 

Un amore che dura da più di 50 anni e che, come ha raccontato la Mori in un'intervista a La5 all'interno del programma "La Ricetta della Felicità", continua ancora oggi, al punto che – potendo scegliere – Claudia preferirebbe morire prima di Adriano:

La sera quando vado a letto recito la mia preghierina e, la prima cosa che dico, è che, se dovesse mancare uno dei due tra me ed Adriano, spero di essere io, perché non sopporterei il contrario.

Claudia Mori è attualmente impegnata come produttrice cinematografica, un lavoro che coniuga la sua creatività e l'amore per il vero, il reale:

La mia passione per la produzione nasce dalla voglia di proporre progetti che a me avrebbe fatto piacere vedere al cinema e in tv. Mi piace l'aspetto che riguarda la creatività, scelgo le storie e sono particolarmente attratta nel seguire le sceneggiature nelle fasi di scrittura che sono le fasi più importanti per un film o per una fiction. Non è mai stato facile per me vedere realizzate le fiction che propongo, spesso trattano temi di dura realtà e attualità. Ho sempre dovuto lottare per vederle realizzate.

Come sempre quando si tratta della "coppia più bella del mondo", forse le dichiarazioni della Mori faranno storcere il naso a qualcuno, eppure da più parti le sue parole sono sembrate nient'altro che l'ennesima dichiarazione d'amore nei confronti di Adriano Celentano e chissà che la "Ricetta della felicità" non sia anche il parlare a cuore aperto e senza filtri.

Celentano e Claudia Mori, la coppia più bella compie 50 anni di matrimonio
Celentano e Claudia Mori, la coppia più bella compie 50 anni di matrimonio
Milly Carlucci: "A Ballando con le stelle vorrei Adriano Celentano"
Milly Carlucci: "A Ballando con le stelle vorrei Adriano Celentano"
Il Volo, dopo Sanremo Claudia Mori vuole una fiction sulla loro storia
Il Volo, dopo Sanremo Claudia Mori vuole una fiction sulla loro storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni