Ogni Festival, oltre ai film, porta con sé anche il suo bel carico di gossip. Nel caso della Mostra del cinema di Venezia 2017 in corso in questi giorni, una delle sorprese più belle per gli amanti dello star system italiano è la prima uscita ufficiale in coppia per Claudio Santamaria e la sua nuova compagna, la giornalista Francesca Barra. I due sono arrivati al Lido, all'attracco dell'hotel Excelsior come tutte le star, e si sono lasciati fotografare, concedendo anche qualche bacio tenero nonostante la tradizionale ritrosia di lui a mostrare in pubblico la sua vita privata. I fidanzati hanno quindi percorso insieme il red carpet alla prima di "Brutti e cattivi".

Venezia 74 si conferma dunque il festival delle coppie, dopo le apparizioni di George Clooney e Amal Alamuddin, del regista Darren Aronosfky con Jennifer Lawrence e di Penelope Cruz e Javier Bardem.

L'amore tra Claudio Santamaria e Francesca Barra, ecco com'è nato

La relazione tra Claudio Santamaria e Francesca Barra è diventata di pubblico dominio in estate, dopo che la coppia è stata notata a una sagra a Matera. Immediato lo "scandalo", dal momento che lei risultava sposata a Marcello Molfino. Niente di tutto ciò: lui e la Barra sono separati da tempo e l'amore con Santamaria è sbocciato dopo, senza che per questo la nuova coppia sentisse il bisogno di comunicarlo ai media. In seguito la Barra ha spiegato che lei e Claudio si conoscono da quando erano appena ragazzi e si sono ritrovati moltissimi anni dopo scoprendosi innamorati. La giornalista ha avuto tre figli da Molfino (Renato, Emma e Greta), mentre l'attore è padre di Emma, nata nel 2007 dalla sua relazione con Delfina Delettrez-Fendi.

Claudio Santamaria a Venezia con "Brutti e cattivi" e il suo primo film da regista

Santamaria è uno de protagonisti di questa edizione del festival. L'attore è infatti al Lido per presentare il film "Brutti e cattivi" di Cosimo Gomez con Marco D'Amore e Sara Serraiocco, dark comedy con protagonisti un gruppo di sgangherati rapinatori, nella sezione Orizzonti della Mostra. Inoltre, Santamaria porta a Venezia anche il suo esordio da regista, il cortometraggio "The Millionairs".