Claudia Schiffer posa con il pancione per Vogue
La copertina di giugno di Vogue Germania è tutta dedicata alla femminilità e alla raffinatezza. E non avrebbe potuto essere altrimenti, visto che in copertina c'è niente meno che Claudia Schiffer.
Trentanove anni, la ex-modella sfoggia con grande classe il suo pancione, immortalata nei bellissimi scatti del celebre fotografo, Karl Lagerfeld. Così a pochi giorni dalla nascita del suo terzo figlio, Claudia non pare minimamente imbarazzata a posare senza veli con il pancione in vista, anzi la sua bellezza, statuaria e "algida", si traduce in un vero e proprio inno alla femminilità.
Claudia è stata immortalata da un vero e proprio pool di grandi: con Lagerfeld l'hanno infatti ritratta anche Ellen von Unwerth, che sceglie abiti fetisch e pancione scoperto, e Francesco Corrozzini, che opta invece per la Schiffer per un look molto più casual, camicia, pantaloncini e piedi scalzi.
Pare che quella di farsi fotografare con il pancione stia diventando una vera e propria moda tra le mamme-vip. Tra le prime c'è stata Demi Moore mentre l'ultima in ordine di tempo la nostra Monica Bellucci su Vanity Fair.
E nell'intervista che accompagna il servizio Claudia ha dichiarato:
"E' stato importante mostrare come è bello essere donna, e che avere un approccio positivo con il proprio corpo non è questione di circostanze. Quando mi faccio fotografare non posso solo indossare degli abiti e posare, devo stare attenta alle luci, alle inquadrature. Voglio essere come un telo bianco. Se avessi addosso qualcosa di non rimovibile come un tattoo mi sentirei limitata nell'essere fotografata. Devo poter interpretare quello che il fotografo vede".
Lucia Cocozza