Claudio Bisio: “Sono un padre flessibile, quando sono severo i miei figli non mi credono”
Claudio Bisio ha rilasciato un'intervista al settimanale ‘Visto', nella quale ha parlato del suo ruolo di padre. L'attore e presentatore si è definito ‘molto flessibile‘ con i figli, tanto da non essere credibile quando prova ad apparire severo.
"Sono un padre molto flessibile, forse fin troppo. Anche quando tento di fare il severo, non ci riesco. Fingo e i miei due figli grandi mi scoprono subito e mi dicono ‘papà, non sei credibile'".
Bisio ha due figli, Alice e Federico, nati dal matrimonio con Sandra Bonzi. L'attore ha dichiarato di non essere apprensivo con loro: "Io sono per natura molto ottimista, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno anche di fronte a notizie nefaste. Se ad esempio, uno dei miei figli in giro per l'Europa fosse irraggiungibile al cellulare, o avesse il telefono scarico o che non prende, non penserei mai a qualcosa di tragico, ma penserei, piuttosto, che si sta divertendo e sta vivendo un'esperienza bellissima".
Claudio Bisio: "Mio padre, al contrario di me, era molto severo"
Infine, ha spiegato che suo padre era molto più severo di lui e ha ricordato delle esperienze fatte nel corso dell'adolescenza:
"Mio padre, al contrario, era molto severo, ma io sono figlio degli anni Sessanta, questa è la mia mentalità. Ricordo che a 18 anni con gli amici sono andato in Portogallo con una Fiat 126, dormendo nel sacco a pelo. Penso che i ragazzi non debbano in alcun modo essere limitati nella loro sete di conoscenza, e che sia per loro assolutamente importante dedicarsi ai viaggi, esplorando culture, costumi e paesaggi nuovi".