È Claudio D’Angelo, attraverso una serie di storie pubblicate su Instagram, a rivelare in  motivi che hanno portato lui e Ginevra Pisani ad allontanarsi. L’ex tronista di Uomini e Donne esce allo scoperto e conferma la crisi in atto, rivelandone ai fan i motivi. Insieme da quasi due anni, Ginevra e Claudio sembravano una coppia solida. Desideri diversi li avrebbero portati ad allontanarsi:

Non era mia intenzione far uscire nulla, ma Ginevra ha fatto una diretta da Napoli e si è lasciata scappare qualcosa di più. Ho letto che qualcuno ha scritto: “Finito lo champagne, finite le feste”. A queste persone voglio ricordare che in un anno e mezzo di relazione, io e lei abbiamo costruito la nostra storia nel modo più vero e serio possibile, e siamo andati a convivere. Non ci siamo mai interessati a serate vip e di certo non abbiamo bisogno di inscenare una crisi. La nostra storia, poche settimane fa, è arrivata a un bivio. Entrambi abbiamo esigenze importanti e desideriamo andare avanti in modo concreto, ma lei vuole una cosa e io ne voglio un’altra. Tra le varie difficoltà, a Ginevra non piace più vivere a Riccione e più volte ha parlato di un eventuale trasferimento. Questa città, però, a me ha dato tanto e tutto quello che ho da offrire è legato al luogo in cui vivo. Su questo aspetto ci siamo trovati in conflitto.

È stata Ginevra ad andare via

Sarebbe stata Ginevra a decidere di fare le valigie e lasciare la casa che condividevano. Tornata a Napoli dalla sua famiglia, ha confermato la crisi in corso pur senza addentrarsi nei dettagli. Claudio è meno criptico e su un aspetto non ha dubbi: il sentimento che sta alla base del loro rapporto sarebbe ancora vivo e presente. Ad allontanarli, purtroppo, sarebbe stato altro:

 Ora siamo in guerra fredda. L’amore è sempre lì: nessuno ama di meno l’altro ma ognuno si sta imputando sule proprie ragioni. Il nostro sentimento non è mai stato messo in discussione, semplicemente pur immaginando un futuro insieme, stiamo cercando di capire fino a che punto possiamo venirci incontro. Due settimane fa, dopo questa lite, lei ha fatto le valigie ed è andata via di casa. Non era mai successo prima. Il 9 maggio avremmo festeggiato 17 mesi insieme.

Claudio pronto a tornare da lei

Infine, rivela di essere pronto a fare il primo passo perché le cose si chiariscano e insieme tornino a essere una coppia solida: “Confesso che, se dovesse essere l’unico modo per chiarirci, sono disposto a fare il primo passo e andare da lei per parlarne a voce. Probabilmente sono quello che ha meno difficoltà a mettere da parte l’orgoglio. Sono arrivato a un punto in cui ho voglia di guardare il nostro rapporto in prospettiva”.