29 Gennaio 2018
15:22

Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono sposati in segreto

L’attore e la giornalista ammettono per la prima volta di essere marito e moglie. Si sono sposati negli Usa a novembre: “In estate ufficializzeremo le nozze in Italia”.
A cura di Valeria Morini

Claudio Santamaria e Francesca Barra sono marito e moglie. L'attore e la giornalista si sono sposati pochi mesi fa, ma il matrimonio è stato tenuto segreto fino ad ora. Non c'è stato un vero e proprio annuncio ufficiale, ma una rivelazione da parte di lui, che ha pubblicato su Instagram un videomessaggio in cui ha dichiarato di sostenere la candidatura della Barra alle prossime elezioni per la Basilicata, definendola per la prima volta "mia moglie" e mostrando la fede al dito. Lei ha successivamente confermato le nozze, celebrate a novembre in Usa.

L'annuncio tra le righe di Claudio Santamaria

"Rispondo a una domanda che ci state facendo nelle ultime ore e cioè se sosterrò mia moglie Francesca nella sua compagna politica", ha dichiarato Santamaria nel video, "La risposta è sì". L'attore ha riservato parole bellissime per la Barra, lodandone gli ideali. Ha chiuso poi con una frecciatina, sembra per alcuni attacchi ricevuti da Francesca: "Sono stato anche io ospite a Tiki Taka, ma non sono stato criticato. Forse perché sono un uomo".

La conferma di Francesca Barra

A rivelare qualche dettaglio in più è stata la stessa Barra al Corriere della Sera. La coppia si è unita in matrimonio a fine novembre negli Stati Uniti: "In estate ufficializzeremo le nozze in Italia, spero in Basilicata. Non ne ho mai parlato ma non c’è niente da nascondere". Non è stato un problema per i tre figli di Francesca Barra, nati da un precedente matrimonio:

Per loro è stato un atto di serietà. Viviamo tutti insieme in armonia. Claudio non lo aveva mai fatto ed era contrario al matrimonio. Eppure non si è preso una ragazzina, ma una donna di 38 anni con tre figli e un cane. E poi ci siamo aspettati tutta la vita: per noi “presto” è comunque tardi.

L'amore tra Claudio Santamaria e Francesca Barra

Con l'ultima frase, la Barra fa riferimento al fatto che lei e Claudio si conoscono sin da ragazzi. Eppure, il loro sentimento ha aspettato moltissimo tempo prima di sbocciare definitivamente. La giornalista è stata sposata dal 2005 al 2016 con Marcello Molfino, da cui ha avuto  i tre figli Renato, Emma Angelina e Greta. Poi, dopo la separazione, a luglio 2017, la Barra e Santamaria hanno ammesso di essersi rivisti e innamorati. Non sono poche le critiche che hanno travolto la donna per la sua vita personale, tanto che è stata costretta a denunciare un funzionario pubblico della regione Basilicata che l'ha insultata e minacciata. L'uomo non è stato perseguito ma la lotta di Francesca contro il fenomeno degli haters continua.

La foto del matrimonio tra Claudio Santamaria e Francesca Barra: "Mancavano solo i nostri figli"
La foto del matrimonio tra Claudio Santamaria e Francesca Barra: "Mancavano solo i nostri figli"
Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi omaggiano Francesco Nuti al Festival di Sanremo 2018
Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi omaggiano Francesco Nuti al Festival di Sanremo 2018
Francesca Barra ricoverata in ospedale insieme al figlio, hanno contratto l’epatite A
Francesca Barra ricoverata in ospedale insieme al figlio, hanno contratto l’epatite A
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni