28 Febbraio 2016
15:29

Attilio Fontana: “Mio figlio si chiamerà Blu, come il colore del manto della Madonna”

“Blu è il colore del manto della Vergine Maria, un simbolo sacro che abbiamo fatto nostro”. Così, Attilio Fontana e la sua compagna hanno spiegato le motivazioni del nome prescelto per il loro bambino. Clizia Fornasier ha intenzione di partorire in acqua.
A cura di D.S.

Clizia Fornasier e Attilio Fontana diventeranno genitori a giugno. La coppia ha rilasciato una lunga intervista al settimanale "Oggi", nella quale hanno svelato perché hanno deciso di chiamare il nascituro Blu:

"Per il mare di emozioni figlio del nostro lungo rapporto epistolare fatto di messaggini. Li ho stampati e rilegati. Ne è nato un libro di 400 pagine che gli ho regalato. In Blu c'è la profondità dell'universo è il colore del mantello della Vergine Maria, un simbolo sacro che abbiamo fatto nostro".

Attilio Fontana, poi, ha spiegato come sono divisi i loro ruoli all'interno della coppia. Il cantante è il più disordinato tra i due, mentre la compagna ha il "compito" di rimproverarlo e riportarlo sulla retta via:

"Il nostro equilibrio è questo: io combino disastri, la macchia di sugo, le briciole sul divano, e lei mi rimprovera. Però questo è il nostro bellissimo teatro quotidiano. Clizia si trasforma in una esilarante Sandra Mondaini, e tra noi il confronto diventa gag. È il nostro modo di amarci. […] Solo con lei mi sono sentito pronto ad assumermi le responsabilità di una famiglia".

Infine, la Fornasier ha dichiarato di non voler ricorrere al taglio cesareo, partorirà in acqua perché è convinta che in questo modo sarà anche meno traumatico per il piccolo: "Nessun taglio cesareo, vorrei partorire in acqua. Per il piccolo sarà meno traumatico, per forse un po' doloroso, ma il medico mi ha rassicurata. E spero di poterlo allattare. Sono convinta che il corpo di una madre debba essere messo a disposizione del bambino".

È nato Blu, il figlio di Attilio Fontana e Clizia Fornasier
È nato Blu, il figlio di Attilio Fontana e Clizia Fornasier
Clizia Fornasier e la dedica a Blu:
Clizia Fornasier e la dedica a Blu: "Ti amo, grazie Attilio Fontana per avermi resa madre"
Clizia Fornasier è incinta di Attilio Fontana:
Clizia Fornasier è incinta di Attilio Fontana: "Si chiamerà Blu o Rosa Neve"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni