La terza puntata de L'Isola dei Famosi 2019 parte con un colpo di scena imprevisto. Il televoto è stato annullato. Lo annuncia il canale ufficiale del reality show a poche ore dall'inizio di una puntata che ha il sapore del "dentro o fuori", dati i risultati deludenti degli ascolti tv.

Cosa succede questa sera

Le anticipazioni della terza puntata vedono questo avvenimento inatteso a sparigliare ogni tema possibile. Pertanto, la sessione di televoto che vedeva protagonisti i quattro finalisti di #SarannoIsolani è stata annullata. Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, John Vitale e Yuri Rambaldi si sarebbero dovuti contendere la permanenza sull'Isola dei Famosi, ma qualcosa è successo.

Il caso John Vitale

Perché il televoto è stato annullato? L'ipotesi è che ci possa essere una esplusione, dato il clamore per il caso creatosi attorno a John Vitale e agli insulti diretti a Barbara D'Urso. La questione ha cominciato a fare molto rumore, soprattutto ha costretto la stessa conduttrice di "Domenica Live" a intervenire per la prima volta nella discussione proprio questa domenica. Un caso che potrebbe aiutare Alessia Marcuzzi a risollevare le sorti dello show.

Ho evitato l'argomento, poi ne hanno giustamente parlato all'Isola. Ringrazio ancora Alessia, Alba e Alda per avermi difesa. L'unica cosa che viene da dire è che il problema non sono io. Questa persona se la vedrà faccia a faccia con me in un tribunale ma il vero problema è che ci sono migliaia di donne che subiscono tutto questo. Io combatto da 10 anni contro la violenza alle donne. La cosa più triste sono gli amici di questa persona che continuano a scrivermi: "Ma non c'è il diritto di parlare contro la D'Urso?". La questione non è parlare contro di me. Ci sono ragazze che si sono tolte la vita per gli insulti social. Non si dicono queste cose contro le donne. E sono rimasta molto male quando Alvin ha detto: "Sarebbero cose gravi anche se dette contro un uomo". Non è la stessa cosa! Le donne non vanno toccate! Chi insulta una donna, anche se si chiama Barbara D'Urso, insulta tutte le donne.

Le condizioni del Divino Otelma

All'interno del terzo appuntamento dell'Isola dei Famosi 2019, si tornerà a parlare anche del Divino Otelma. Alessia Marcuzzi aggiornerà i telespettatori sulle condizioni di salute del mago , dopo l'incidente con la fionda Hondureña, la prova fatta insieme a Francesca Cipriani. Bisognerà anche scoprire chi andrà al televoto insieme alla regina delle soap opera degli anni '80, Grecia Colmenares, nominata dal Pirata di puntata Paolo Brosio. Arriveranno sull'Isola dei Famosi anche due nuovi naufraghi: Stefano Bettarini e Jo Squillo.