in evidenza 03 febbraio 20:10 Televoto annullato, attesi sull’Isola Jo Squillo e Stefano Bettarini

Manca pochissimo alla messa in onda della terza puntata dell'Isola dei famosi 2019. La serata avrà inizio con un giallo. Tramite un comunicato, infatti, la produzione ha fatto sapere che il televoto riguardante i concorrenti di ‘Saranno Isolani' è stato annullato: "A poche ore dalla diretta un avvenimento inatteso ha cambiato gli equilibri su Cayos Cochinos: la sessione di televoto, che vedeva protagonisti i quattro finalisti di #SarannoIsolani (Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, John Vitale e Yuri Rambaldi) è stata annullata". Che sia stata presa la decisione di espellere John Vitale dopo gli insulti rivolti a Barbara D'Urso? (Qui la replica della conduttrice di Domenica Live). È anche molto probabile che un naufrago abbia deciso di interrompere la sua esperienza sull'Isola. Spetterà ad Alessia Marcuzzi chiarire l'accaduto.

Le condizioni di salute del Divino Otelma

Nel corso della terza puntata, inoltre, la conduttrice tornerà sull'incidente avuto dal Divino Otelma. Nella scorsa puntata, infatti, Francesca Cipriani lo ha spinto e lo ha fatto involontariamente cadere. L'uomo si è procurato una ferita sulla fronte ma secondo quanto appreso da Fanpage.it non sarebbe niente di grave. Alessia Marcuzzi darà tutti gli aggiornamenti in proposito. Infine, i naufraghi riceveranno una sorpresa, la visita inaspettata di due nuovi concorrenti. Sull'Isola arriveranno Stefano Bettarini e Jo Squillo. Mentre la cantante sarà una naufraga a tutti gli effetti, l'ex calciatore sembra abbia un ruolo misterioso. Per saperne di più non resta che attendere la diretta.

04 febbraio 00:50 Yuri Rambaldi, Grecia Colmenares e Sarah Altobello nominati

Continuano le nomination. Aaron Nielsen nomina Sarah Altobello. Kaspar Capparoni nomina Yuri. Yuri nomina Giorgia. Luca Vismara nomina Grecia Colmenares. Giorgia vota Yuri. Marina La Rosa vota Yuri. Sarah Altobello vota Aaron. Grecia Colmenares vota Capparoni. Riccardo Fogli vota Yuri. Le sorelle Mihajlović votano Grecia. Jo Squillo vota Yuri. Stefano Bettarini vota Yuri. Yuri Rambaldi, Grecia Colmenares e Sarah Altobello in nomination.

04 febbraio 00:28 Paolo Brosio protesta: “Grecia Colmenares ha la pi***ata selvaggia, la fa ovunque”

È il momento delle nomination. Ghezzal nomina Sarah Altobello. Youma Diakite nomina Sarah Altobello. Paolo Brosio nomina Grecia Colmenares: "Le avevo detto di fare la p*** nel gabinetto, invece lei delinea il territorio. La fa ovunque, sempre. Nella scala del terrore c'è il mosquito e poi c'è la pis**ata selvaggia della Grecia. Quindi scrivo il suo nome perché ho paura di ritrovarmela".

04 febbraio 00:19 Marco Maddaloni è il leader della settimana, Alvin svela: “Brosio divorato dai mosquito”

Marco Maddaloni e Aaron Nielsen si sfidano alla prova del fuoco per conquistare il titolo di leader. Straordinaria prova del judoka che con 01:19 si aggiudica la vittoria. Alvin lo invita a bagnarsi per normalizzare la temperatura corporea. Poi gli dà il talismano e la fascia da leader. Maddaloni deve scegliere i pirati. Marco sceglie Ghezzal, Youma, Kaspar e Paolo Brosio che in settimana è stato divorato dai mosquito. Alvin ha spiegato: "Abbiamo dovuto fare intervenire il medico perché le punture erano tante e provocavano molto dolore a Paolo".

04 febbraio 00:01 Marco Maddaloni risente la moglie Romina Giamminelli: “Ci manchi tantissimo, ti amiamo”

Marco Maddaloni riceve un video messaggio dalla compagna Romina Giamminelli e dai figli: "La casa è vuota senza di te, si sente la tua assenza. Tuo figlio ti guarda sempre ed è felicissimo di vederti. Ci manchi tantissimo. Ti amiamo". Il judoka ha replicato: "Mi manca mia moglie, non le ho detto quanto la amo e quanto è importante per me. Le ho lasciato tanto lavoro. Ha 29 anni e ha due figli. Mi auguro che stia bene". Poi Romina prende la parola: "Stai andando benissimo, stai tranquillo. Abbiamo trovato il nostro canale preferito. Noi tutti seguiamo te".

03 febbraio 23:49 Marco Maddaloni e Aaron Nielsen vincono la prova di apnea

È il momento della prova apnea e Alessia Marcuzzi torna con la mente a quella sostenuta da Mercedesz Henger: "Non ci posso pensare". Alvin la rassicura: "Chiamami tre volte e aprirò le acque per te come ho fatto all'epoca". A vincere la prova Marco Maddaloni e Aaron. Uno dei due diventerà il leader della settimana.

03 febbraio 23:29 Taylor Mega: “Fare l’Isola dei famosi 2019 non è stato facile”

Entra in studio Taylor Mega. Un video ripercorre i momenti più belli trascorsi all'Isola dei famosi 2019. L'influencer spiega che l'esperienza non è stata facile: "Fare l'Isola è davvero dura. Da casa non si riesce a percepire quanto sia difficile. Non è solo una questione di cibo. Io poi sono una che dice le cose come le pensa e perciò posso stare sulle pal**". Interviene la Gialappa's band con un video sull'ex naufraga.

03 febbraio 23:19 Demetra Hampton eliminata dall’Isola dei famosi 2019

È il momento del verdetto. Alessia Marcuzzi comunica chi deve lasciare l'isola tra Grecia Colmenares e Demetra Hampton: "La naufraga che deve definitivamente abbandonare l'isola dei famosi è Demetra". L'attrice lascia il reality.

03 febbraio 23:03 Francesca Cipriani si ritira dall’Isola dei famosi 2019: “Marina La Rosa sei una strega”

Parte un video in cui Marina La Rosa non fa mistero di reputare Francesca Cipriani un po' "stupida". Nello stesso filmato, la showgirl era disperata per la fame e manifestava l'intenzione di ritirarsi. Quando Alessia Marcuzzi le dà la parola, la Cipriani commenta:

"Sono rimasta male per Marina, siamo al punto dell'anno scorso. Io vorrei che le persone mi dicessero le cose in faccia. Io sono venuta qua e non dovevo essere una naufraga ma una polena con il Divino. Non volevo fargli del male. Un cuore ce l'ho. Non ammazzo nemmeno una zanzara. Comunque dovevo avere un ruolo diverso. Io lo scorso anno ho fatto una bella isola".

Alessia Marcuzzi le spiega che il ruolo della polena non prevedeva alcun agio e aggiunge: "Lo scorso anno hai avuto le stesse difficoltà col cibo però poi hai fatto un'isola pazzesca". Una volta raggiunta la zona nomination, Francesca Cipriani commenta:

"Sono allibita da quella strega (Marina La Rosa, ndr). Ma mandatele a casa quelle che fanno così. È una strega, le streghe non devono starci. Ci dovrebbe essere solidarietà tra donne. Sono passati solo otto mesi da quando ho fatto l'Isola, è troppo presto, non può insegnarmi cose diverse".

Alba Parietti prova a convincerla: "Sapevi cosa avresti affrontato, se non hai le pa**e torna. Non puoi frignare per due puntate dopo aver quasi ammazzato un anziano". La showgirl sottolinea di aver già passato tre mesi sull'Isola nella scorsa edizione. Anche Alessia Marcuzzi e Alda D'Eusanio fanno di tutto per farla restare. La showgirl non cambia idea: "Non resto all'Isola dei famosi". Francesca Cipriani si ritira.

03 febbraio 22:41 Marco Maddaloni: “Nomino Demetra Hampton, non mangia e quel poco che mangia vomita”

È il momento delle nomination. Grecia Colmenares è già al televoto mentre Stefano Bettarini e Jo Squillo sono immuni. Aaron nomina Sarah Altobello. Anche Youma Diakite vota Sarah. Ghezzal nomina Demetra Hampton. Marina La Rosa nomina Demetra perché la vede "isolata rispetto al resto del gruppo". Kaspar vota Luca Vismara. Sarah Altobello vota Kaspar perché l'ha definita "inutile". Demetra Hampton nomina Luca. Grecia Colmenares nomina Luca. Demetra Hampton prende la parola:

"La scorsa puntata ho detto ‘Allora non sono in nomination' e Luca mi ha detto ‘Vai a quel paese' e tante parolacce. A me dispiace che la sua amica sia uscita".

Luca Vismara si difende: "Demetra quando è arrivata ha detto ‘Ma chi la conosce Grecia' e ora la Colmenares la difende". Anche Alvin prende la parola: "Attorno a Demetra giravano diverse voci all'inizio di questa avventura. È venuta da me a dire ‘Sei l'unico che non mi parla mai' e poi ho scoperto che l'aveva detto a tutti. Non si è integrata bene". Anche Marco Maddaloni nomina Demetra: "Non sta vivendo bene l'isola, non mangia e quel poco che mangia vomita". Al televoto Grecia Colmenares e Demetra Hampton.

03 febbraio 22:23 John Vitale si è ritirato: “Le parole di Alessia mi hanno fatto riflettere, chiedo scusa”

John Vitale ha realizzato un confessionale prima di ritirarsi. Le sue parole sono state: "Ho preso una decisione che non è un abbandono ma un traguardo. Ci sono persone a casa che hanno bisogno di me. Le parole di Alessia mi hanno fatto riflettere più che ferito. Mi è servito a crescere. Chiedo ancora scusa. Chiedo di poter fare le mie scuse anche di persona". Alessia Marcuzzi comunica il nome della naufraga che ha superato il televoto: "La naufraga che può rimanere sull'Isola dei famosi è Giorgia".

03 febbraio 22:03 Stefano Bettarini è confuso: “Sto facendo ‘Temptation Island’, il ‘Grande Fratello’ o ‘L’isola’?”

Alessia Marcuzzi si collega con Stefano Bettarini e Jo squillo. L'ex calciatore commenta divertito: "Sono un po' confuso, non so se sto facendo Temptation, il Grande Fratello o l'Isola. Ma cosa farò? L'inviato?". Alessia Marcuzzi chiarisce: "No, dovrai darti da fare". Non tutti sembrano apprezzare il ritorno di Stefano Bettarini nell'ennesimo reality e sui social l'ironia scorre a fiumi. Intanto, durante la prova ricompensa, i due nuovi naufraghi incontrano i loro compagni di avventura. Stasera Bettarini e Jo Squillo godranno dell'immunità.

03 febbraio 21:54 Il Divino Otelma sta bene, Marco Maddaloni contro i naufraghi troppo pigri

Alessia Marcuzzi comunica le condizioni di salute del Divino Otelma dopo l'incidente avuto nei giorni scorsi: "Sta bene, è in convalescenza e nei prossimi giorni capiremo se può rientrare nel gruppo. Ha degli ematomi e dei punti, non so quanti. È stata una bella botta". Dunque, si collega con i naufraghi e fa partire un filmato che dimostra come alcuni dei concorrenti lavorino sodo mentre altri non facciano che poltrire. Marco Maddaloni interviene: "Mi dà fastidio il menefreghismo, se io sto lavorando non puoi stare a ballare in acqua. Fai almeno finta di portarmi un bicchiere d'acqua, io vedo che ti rendi utile. Aaron va a pescare ma la macchina del riso non gli piace. Anche Luca, che ha giramenti di testa, la macchina del riso non la fa". Youma Diakite prende la parola: "Io la macchina del riso l'ho fatta tutti i giorni. Quel momento in cui ballavo in acqua è stata solo una breve pausa". Alba Parietti invita Marco a fare l'uomo. Marco Maddaloni elogia Marina La Rosa: "È stata un esempio buono per tutti. Tutte le donne hanno visto lei vicino alla macchina del riso e hanno fatto come lei. Infatti,  da giovedì in poi non ho quasi nulla da dire". Le sorelle Mihajlović precisano di riposarsi il giusto per poi riprendere subito a darsi da fare.

03 febbraio 21:39 John Vitale si è ritirato dall’Isola dei famosi 2019

Ha inizio la terza puntata. Un video ripercorre i fatti salienti di questi giorni. Alessia Marcuzzi comunica cosa è accaduto che ha reso necessario l'annullamento del televoto: "Poche ore fa un concorrente di Saranno Isolani, John Vitale, si è ritirato. Fra poco vi mostreremo il suo confessionale. Il televoto tra i quattro concorrenti è annullato. Yuri entra di diritto perché John si è ritirato". La conduttrice, poi, apre un televoto lampo tra le due ragazze: Giorgia e Alice.