È arrivato un coming out all'interno della scuola di Amici 2018. La cantante Giordana Angi, confidandosi con il suo collega Alessandro Casillo, ex vincitore di Io canto e Sanremo Giovani, ha parlato della sua vita privata e sentimentale, dichiarando apertamente di essere gay. Un gesto coraggioso che ha trovato spazio e voce in una delle trasmissioni di Maria De Filippi.

E non è la prima voltaLa conduttrice, sotto questo aspetto, è stata una antesignana: con il suo primo trono gay di Uomini e Donne, ha sdoganato il tabù dell'omosessualità in tv. Una scelta impegnativa e coraggiosa, sostenuta da Mediaset, che ha sollevato non poche polemiche, rivoluzionando, nel suo piccolo, i rigidi schemi televisivi.

La canzone per la ex fidanzata

Durante il daytime del programma di Amici, la giovane si è raccontata pubblicamente. Con determinazione, senza timore alcuno, ha confessato a milioni di telespettatori di aver da poco chiuso una relazione con una ragazza e di aver scritto per lei una canzone d'amore dopo la fine della sofferta storia.

Ho scritto un pezzo sulla mia precedente storia d’amore. Ci eravamo lasciate in malo modo.  Lo vedo con le mie ex fidanzate, che erano sempre state con ragazzi prima. Io ero sempre la loro prima esperienza. Mi rendevo conto della differenza.  Avendo al tuo fianco una persona come te, capisci quello che piace a entrambe. Sapevano quello di cui avevamo bisogno.

La giovane concorrente di Amici 2018 non si è solo lasciata andare a delle rivelazioni intime, ma ha anche fatto degli apprezzamenti su Elena D'Amario (che già nel 2015 ha fatto perdere la testa al concorrente Alessio La Padula), ballerina professionista di questa edizione: "Elena è bellissima. Non è umana. Secondo me è una delle donne più belle al mondo”, ha dichiarato la ragazza.

Autrice per Tiziano Ferro e Nina Zilli

Giordana Angi è una delle protagoniste di questa nuova edizione di Amici 2018 e non è nuova al mondo della musica. Classe 1994, la nuova concorrente del talent show di Canale 5, è nata a Vannes, ma vive a Latina. Nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano Incognita poesia. Ha interpretato Poker Generation, colonna sonora dei titoli di coda dell’omonimo film diretto da Gianluca Mingotto e interpretato da Francesco Pannofino e Lina Sastri. Ha lavorato con grandi nomi della musica come Tiziano Ferro e Nina Zilli, per i quali ha collaborato nella stesura dei brani "Chiusa con te" e "Senza appartenere". Proprio Ferro ha dichiarato: "Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei". La cantautrice italo-francese ha anche firmato la sigla ufficiale del Lazio Pride 2017.

La ballerina rubacuori: chi è Elena D'Amario

Elena D'Amario, anche quest'anno, è stata confermata nel team dei ballerini professionisti di Amici 2018. È nata a Pescara il 19 Giugno 1990. Il suo esordio in tv avviene quando partecipa al programma "Il ballo delle debuttanti", condotto da Rita Dalla Chiesa, vincendolo. Nel 2009 viene ammessa alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Ha ottenuto, dopo la partecipazione alla trasmissione, una borsa di studio che le ha permesso di volare a New York e di entrare a far parte della prestigiosa compagnia di danza americana Parsons Dance. Le è stata attribuito un flirt con il collega Stefano De Martino. Rumor smentiti sia da lei che dal ballerino, ex marito di Belen Rodriguez. Come ha dichiarato in una recente intervista:

Circolano voci su me e Stefano De Martino, lo so. Gli voglio bene, lo stimo ma non potrei pensare a lui come a un fidanzato. Anche perché ha una situazione familiare complicata. In futuro? Chissà. Per ora tra noi c’è grande affetto e una bellissima amicizia. È stato a lungo il signor Rodriguez. Ora è in un momento di rinascita, di crescita personale e professionale, di riscatto artistico. Io non posso che essere felice per lui. È un uomo sensibile.