Compleanno di Meghan Markle, gli auguri di Kate Middleton e della regina nonostante la “scissione”
Quello del 4 agosto 2020 non deve essere stato un compleanno come gli altri per Meghan Markle, sia perché si è trattato dell'ultimo prima dei 40 anni (ne ha compiuti 39) sia perché è stato il primo festeggiato dopo lo "scisma" dalla corona britannica avvenuto per una decisione congiunta con suo marito Harry e materializzatosi alcuni mesi fa con la scelta di rendersi autonomi da un punto di vista finanziario.
Gli auguri dei reali a Meghan Markle
A dispetto di quello che una certa narrazione d'oltremanica ha definito niente meno di uno sfregio e un affronto, dai reali inglesi sono arrivati, puntuali, gli auguri social diretti alla duchessa del Sussex, che mantiene il suo titolo nonostante tutto. Prima ci hanno pensato Kate Middleton e suo marito William, pubblicando sull'account ufficiale di Kensington Palace un messaggio di auguri destinato proprio alla duchessa (titolo nobiliare non a caso rimarcato nel post) e poi addirittura dall'account della famiglia reale, che ha celebrato il compleanno di Meghan Markle con una foto della duchessa in compagnia della regina Elisabetta. A rafforzare il messaggio anche gli auguri di Carlo e Camilla, giunti prontamente nel corso della giornata del 4 agosto.
Gesti formali, che dicono tuttavia qualcosa rispetto alla volontà della famiglia reale britannica di mantenere un rapporto di vicinanza con la coppia nonostante la scelta di quest'ultima di allontanarsi definitivamente e svincolarsi dai principali doveri che far parte della più importante famiglia reale al mondo comporta.
La biografia scottanto di Harry e Meghan
A complicare, tuttavia, l'ipotesi di una riavvicinamento di Harry e Meghan ai reali inglesi c'è l'uscita di una biografia della coppia in cui sarebbero contenuti dettagli piuttosto spiacevoli relativi ai rapporti dell'ultima arrivata con alcuni componenti della famiglia, a cominciare dalla stessa Kate Middleton, con la quale pare ci siano stati pesanti screzi in passato. L'uscita di Finding Freedom potrebbe decretare la fine di ogni speranza di riconciliazione.