105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conversano alla presentazione del Calendario per Sarah Scazzi, foto e video

Con una conferenza stampa è stato presentato il Calendario 2011 che raccoglierà fondi da destinare al canile per Sarah Scazzi, ma si è badato più che altro a rispondere alle polemiche del presidente della Pro Loco, indignato per come si sta spettacolarizzando una vicenda tragica.
A cura di Giuseppe Senese
105 CONDIVISIONI
Dopo le pesanti critiche dovute alla scelta di un ex tronista come sponsor del Calendario 2011 per Sarah, i protagonisti dell'iniziativa rispondono durante la presentazione

Della piccola Sarah Scazzi ormai sappiamo tutto, pur non sapendo ancora niente della sua morte. Intorno a lei da tempo proliferano una serie di personaggi, familiari, giornalisti, vip, protagonisti di un risvolto mediatico che prende ormai forma autonoma rispetto al dramma. Spenti i riflettori sulle indagini si riaccendono in occasione del Calendario 2011 promosso dal fratello di Sarah, Claudio Scazzi, in collaborazione con l’associazione animalista Chiliamacisegua, e vari vip di non primissimo piano che hanno accettato di posare insieme ai cani per raccogliere i fondi necessari ad un canile in onore di Sarah.

Per sponsorizzare la presentazione del calendario, avvenuta ieri, il sindaco di Avetrana Mario de Marco ha autorizzato la diffusione di locandine pubblicitarie in cui campeggia la foto dell’ex tronista Giovanni Conversano. Questo ha causato la reazione furibonda del presidente della Pro Loco, Emanuele Micelli, il quale lamenta l’eccessiva spettacolarizzazione di una vicenda tragica. Micelli disapprova anche la scelta dell’Hollywood Living, “una notissima discoteca della Milano da bere”, come sede della presentazione dell’evento avvenuta il 16 dicembre.

Alle sue critiche rispondono ieri durante la presentazione ufficiale del Calendario 2011 con Giovanni Conversano sia il sindaco che Claudio spende qualche parola sulla vicenda. Il sindaco: “La conferenza stampa di oggi è finalizzata a chiedere le scuse di chi ha gratuitamente offeso la comunità avetranese […] Gli intellettuali sono bravi a parlare, ma di intellettuali che fanno beneficenza ne conosco ben pochi". Giovanni Conversano: “Sulla tragedia di Sarah c'è stata spettacolarizzazione ben più grave del calendario”. Ed infine Claudio Scazzi: “Pensavo che l'esercito dei denigratori si fosse definitivamente messo a tacere. Purtroppo mi sbagliavo: sono stati gettati fango e ombre sulla trasparenza dell'iniziativa. Noi vogliamo fare solo un canile, senza polemiche e senza fango. Per ricordare Sarah”.

Ulteriori affermazioni, ben più inquietanti. Il sindaco: “Ho ricevuto lettere di insulto da tutta Italia per questa iniziativa, mi dicono le peggio cose ma io dico grazie, grazie per la pubblicità che ci state dando […] Devono chiedere scusa a tutti, ma soprattutto a me”. Giovanni Conversano: “Questa non è una serata ma un’ospitata. Vorrei fare notare inoltre che non mi sono mai drogato e sono astemio […] Io sto solo prestando, gratuitamente, la mia immagine. E poi sono laureato”.

Insomma, a prescindere dallo scopo della conferenza stampa, la cui sede tralaltro è stata spostata dall’oratorio Sant’Antonio alla Sala dei caduti di Nassirya, la stessa che aveva ospitato i funerali di Sarah, il sindaco e Giovanni Conversano sembrano estremamente indaffarati a difendere la propria immagine, e tralaltro non sembrano nemmeno convinti si possano raggiungere le cifre necessarie ad aprire effettivamente un canile. Come dice il sindaco: “Finora l´associazione ha raccolto 10.000 euro. Per fare il canile ce ne vogliono 600/700.000. Parliamoci chiaro, non lo faremo mai”. E ora uno stralcio della presentazione, nel nostro video.


105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views