Lunedì 23 settembre, Canale5 ha lasciato spazio a una puntata del Trono Classico di ‘Uomini e Donne‘. Giulia Quattrociocche, con la collaborazione della redazione, ha teso una trappola ad alcuni corteggiatori. Ha fatto in modo che si confrontassero in una saletta, mentre ritenevano (a torto, ndr) di non essere ripresi. Ecco cosa è venuto fuori e quale è stata la reazione di Maria De Filippi.

La trappola tesa da Giulia Quattrociocche

Alcuni corteggiatori di Sara Tozzi e Giulia Quattrociocche sono stati invitati dalla redazione ad attendere all'interno di una saletta. Erano spiati con una telecamera lasciata accesa, in modo da carpire il loro reale parere sulle due troniste. Uno dei corteggiatori, Francesco, ha subito chiesto a un altro ragazzo: "La telecamera è lì, vai a vedere se è spenta". Poi su Giulia ha aggiunto: "Io ci ho provato, però lei è molto diversa rispetto alle ragazze che mi piacciono. […] Lei ha capito che a me non interessa. […] Anch'io voglio andare sul trono a scegliere". Luca gli ha fatto eco: "Voglio fare il tronista".

La reazione di Maria De Filippi

Una volta in studio, Maria De Filippi ha chiesto conto a Francesco delle sue parole. Il giovane si è giustificato attribuendo le sue dichiarazioni alla situazione informale creatasi con i suoi compagni di avventura: "Ho detto che voglio fare il tronista? L'ho detto così, sul momento". La conduttrice, allora, ha chiesto a Giulia Quattrociocche che intenzione abbia con Francesco. Per la tronista è un ragazzo molto furbo. Francesco smentisce: "Nella mia vita, poche persone mi hanno definito furbo. Secondo me ti sbagli. Non ci conosciamo, magari era solo la situazione che si era creata. Ci sta che scappino delle parole un po' sbagliate". A questo punto è intervenuta Maria De Filippi:

"Scusate, nel filmato che io vedo, Francesco dice: ‘A me Giulia non interessa, vediamo cosa fa quell'altra. Poi se non mi piacciono me ne vado'. Ma sono scema io o avete visto la stessa cosa? Non scaglio pietre però non posso far finta che non ci sia stato quel filmato. Non sei sotto giudizio perché ti è scappata una parola ma perché hai detto che Giulia non ti piace".

Così, Giulia Quattrociocche lo ha eliminato mentre Sara Tozzi ha detto di volerci pensare su.