613 CONDIVISIONI
23 Gennaio 2017
21:52

“Modella di Playboy mette la lingua in bocca al figlio”, Belén secondo la stampa inglese

La nota polemica sui baci in bocca di Belen al figlio Santiago arriva in Inghilterra, dove il Daily Mail la trasforma in un caso scottante e gli utenti britannici si dividono: c’è chi la difende e chi la critica aspramente. Per la cronaca, in terra d’Albione la Rodriguez è quasi sconosciuta.
A cura di Valeria Morini
613 CONDIVISIONI

Nel marasma quotidiano del gossip, è ormai già archiviata e sepolta la polemica che alcuni giorni fa ha visto protagonista Belen Rodriguez, ferocemente criticata dal pubblico per un filmato in cui dava al figlio Santiago baci in bocca con la lingua ritenuti da molti inopportuni. Se sui media italiani la vicenda ha già lasciato spazio a nuovi scandali, basta fare un giro su quelli internazionali per fare una curiosa scoperta. Il caso Belen-Santiago è stato infatti talmente chiacchierato da non passare inosservato anche oltre confine, fino a travalicare le Alpi e sbarcare addirittura in Gran Bretagna. È il sempre attentissimo sito d'informazioni Daily Mail a riportare la notizia e a  mostrare il video "incriminato", definendo il gesto di Belen "inappropriato".

Se già vedere la showgirl più amata degli italiani sui media esteri è una notizia, a colpire sono però i tantissimi commenti che l'articolo del sito inglese dedicato ai baci "scandalosi" di Belen a Santiago ha raccolto su Facebook. Proprio come il pubblico italiano, anche quello d'Albione si divide nettamente tra difensori e detrattori dell'argentina. "Oh, per favore, è suo figlio, non non c'è niente di inappropriato. Scendi dal tuo piedistallo Daily Mail", scrive un utente, mentre molti altri sottolineano il carattere scherzoso del contesto: "Stanno solo giocando, lei gli ha leccato un po ‘di crema dalla faccia, si stanno divertendo! Non si tratta di baci con la lingua".

Altri lettori, invece, sono tutt'altro che comprensivi: "A prescindere dal fatto che sia la madre, è un comportamento disgustoso!"; "Povero bambino, ora sarà senza dubbio insultato e bullizzato grazie a questa madre disgustosa"; "Nauseante, se qualcuno la pensa diversamente è un pervertito".

E per il Daily Mail, Belen è solo "una modella di Playboy"

In tutto ciò, colpisce anche il titolo dell'articolo che identifica la Rodriguez semplicemente come "una modella di Playboy", rivista per cui ha sì posato, ma nell'ormai lontano 2009. Della carriera televisiva e dell'immensa popolarità di cui gode in Italia, i giornalisti inglesi sanno poco o nulla. Riguardo alla sua vita sentimentale, invece, il Daily Mail si limita a nominare brevemente l'ex Stefano De Martino e le passate relazioni con Marco Borriello e Fabrizio Corona, dal quale specificano si sia separata dopo foto di nudo alle Maldive, tralasciando del tutto l'attuale storia con Andrea Iannone. Insomma, se in Italia non passa giorno in cui il web non parli di lei, in Inghilterra Belen è praticamente una sconosciuta. Facile credere, a questo punto, che i suoi detrattori valutino la possibilità di trasferirsi a Londra, in barba alla Brexit.

613 CONDIVISIONI
Antonella Mosetti contro la Lucarelli:
Antonella Mosetti contro la Lucarelli: "Ha attaccato Asia per colpire me, lo fece anche con il figlio di Belén"
208.661 di Spettacolo Fanpage
"IT", il secondo trailer in lingua originale
28.395 di Spettacolo Fanpage
Belén:
Belén: "Bacio sempre Santiago sulla bocca". Le mamme vip (meno una) le danno ragione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni