Cox e Arquette gossip: divorzio dopo 11 anni di matrimonio
A volte gli amori finiscono e, quando questo succede, i primi a soffrirne sono proprio i figli. Dopo 11 anni di matrimonio Courtney Cox Monica di Friends e David Arquette si sono detti addio. La notizia è stata diffusa, prima, dal portale statunitense Tmz e subito dopo è stata confermata anche dalla coppia: “Abbiamo deciso di separarci legalmente qualche tempo fa. Il motivo è di comprendere meglio noi stessi, e le qualità di cui abbiamo bisogno in un partner e per il nostro matrimonio”.
Brevi ma chiare esternazioni rivolte alla stampa per mettere la parola fine su una delle love story più longeve del panorama cinematografico mondiale. I due ci hanno tenuto a precisare che non esiste astio o rancore, sentimenti questi che hanno deciso di accantonare per il bene della loro bambina: “Restiamo migliori amici e genitori responsabili di nostra figlia, ci vogliamo ancora un bene profondo. Affrontando questo processo cercheremo di usare gentilezza e comprensione per superarlo insieme”.
Il loro amore era nato nel 1995 sul set di The Scream ed avevano ufficializzato il legame 4 anni dopo, sposandosi, mentre nel 2004 era nato il loro angelo Coco Arquette. Tutto ciò, però, non è stato sufficiente per portare avanti una storia che ormai trascinavano faticosamente avanti. La notizia potrebbe turbare non solo la piccola Coco ma anche loro serenità.
Motivo per il quale i due attori hanno espresso il loro ultimo desiderio come coppia: “Ci siamo stabiliti dei limiti da tenere durante la separazione e spero che i nostri amici, la nostra famiglia e i nostri fans, così come i media, ci mostreranno rispetto, dignità, comprensione e affetto”. Dopo il divorzio record di Pato e la guerra mediatica di Morgan contro Asia Argento, un’altra coppia del jet set mondiale si è separata e, purtroppo, la notizia non era una semplice indiscrezione.
Alessia Mancini