46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crisi economica in Costa Smeralda: Enrico Lucci con Rosy Dilettuso, video

Divertente e istruttivo il servizio di Enrico Lucci sulla crisi in Costa Smeralda.
A cura di Simona
46 CONDIVISIONI
Immagine

E' ricominciato il programma più irriverente della tv commerciale, che oltre a farci divertire e a intrattenerci, riesce anche ad aprirci gli occhi. Dopo aver visto il servizio in cui Le Iene attaccano Bruno Vespa, ecco che gli inviati in giacca, cravatta e occhiali scuri si dedicano ad un nuovo argomento che sta a cuore un pò a tutti: la crisi.

Enrico Lucci ha deciso di scoprire quali sono stati gli effetti della crisi economica in Costa Smeralda, dove si è recato per intervistare proprietari di lussuose barche e i protagonisti della bella vita sarda. Il servizio parte elencando alcuni dati davvero preoccupanti: 1 giovane su 4 è senza lavoro in Italia, i poveri sono 11 milioni e oltre 1 milione di famiglie campa con 600 euro mensili.

La puntatina al Billionaire, il locale di Briatore, è quasi d'obbligo. Al massimo, la crisi impedisce a qualcuno di prendere il privè. Lucci riesce ad intervistare Rosy Dilettuoso, ex concorrente della prima edizione de La Pupa e il Secchione. La pupa mostra alla Iena l'enorme barca su cui alloggia. Rosy gli racconta che al Billionaire ci sono persone che prendono tavoli con 40 bottiglie di champagne da 900 euro per un totale di 36.000 euro per una serata.

La pupa racconta che per colpa della crisi anche lei è costretta a rinunciare alle sue solite 3 settimane di vacanza e che "si limita" a passare una settimana su uno splendido barcone da 50 metri con un amico che la ospita.

Enrico Lucci passa poi la serata con un tipico turista della Costa Smeralda che in una serata riesce a spendere diverse migliaia di euro e dedica un pò di attenzione ai poveri proprietari dei locali che, a differenza di qualche anno fa, ora riescono a racimolare soltanto 30.000 euro a serata, euro più, euro meno.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=93CB2hYO9W0
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views