Il momento di uno dei matrimoni più glamour, sfarzosi e attesi del 2016 è arrivato. Cristel Carrisi e Davor Luksic hanno detto sì. La figlia terzogenita di Al Bano e Romina Power ha sposato il fidanzato, milionario di origine cileno-croata (con un patrimonio che si stima intorno ai 170 milioni di euro) in una Lecce dal centro storico blindatissimo e tinto di bianco. Per la città pugliese si è trattato dell'evento mondano dell'anno: moltissimi abitanti si sono riversati attorno alla chiesa barocca di San Matteo per assistere all'arrivo della sposa, tanto che si è reso necessario il lavoro degli agenti della Polizia Municipale e l'uso di transenne. La Carrisi, 31enne, ha coronato il suo sogno d'amore dopo quattro anni di relazione con Luksic.

L'arrivo di Cristel Carrisi in apecar, l'ovazione per Al Bano e Romina

La cerimonia che ha unito in matrimonio Cristel Carrisi e Davor Luksic, in programma per le 18, è iniziata con un po' di ritardo (intorno alle 19), dopo che Cristel è arrivata con papà Al Bano e mamma Romina a bordo di un'apecar addobbata a festa. Bellissima Cristel, con un abito bianco di tulle e pizzo (disegnato per lei dallo stilista Carlo Pignatelli) con spalline, schiena scoperta, velo lunghissimo e foglie dorate tra i capelli. La vera ovazione del popolo di Lecce è stata però per la coppia più amata della musica italiana: Al Bano e Romina sono stati accolti dalla folla che ha intonato "Nel sole", stando a quanto riferito dal Quotidiano di Puglia. Dopo la cerimonia, i festeggiamenti (iniziati in realtà già il 2 settembre con un ricco party) sono proseguiti nella masseria settecentesca La Mea, situata nella proprietà di Al Bano a Cellino San Marco e addirittura attrezzata con luminarie e ruota panoramica per una festa in grande stile.

Tanti gli invitati vip, assente Loredana Lecciso

Tanti i nomi illustri tra i 400 invitati, da Mara Venier (anche lei accolta dai cittadini di Lecce con clamore) alla blogger Chiara Nasti, da Mario Biondi a Francesca Lodo, dai Ricchi e Poveri a Laura e Lavinia Biagiotti. Grande assente Loredana Lecciso, come già annunciato, così come Franco Carrisi, fratello di Al Bano, per ragioni non note ("Una mia scelta", ha fatto sapere a Oggi). La compagna di Al Bano sarebbe stata invitata all'ultimo momento, ma ha deciso di non presentarsi per rispetto nei confronti di Cristel, con cui i rapporti sono piuttosto difficili: "Deve essere il giorno di Cristel, io non c'entro e faccio un passo indietro", ha dichiarato la Lecciso. Presenti tuttavia le sorellastre Brigitta, la figlia che Loredana ha avuto da Fabio Cazzato, e Yasmine (nata da Al Bano), chiamate a fare da damigelle.