Nel corso della puntata de "L'Isola dei famosi" andata in onda ieri, 21 marzo, i "naufraghi" hanno avuto modo di conoscere i due zatterati: Gianluca Mech e Cristian Gallella. Mentre il primo è andato in nomination, il secondo è entrato  a far parte dei naufraghi titolari. In un'intervista rilasciata a Mediaset poco prima della partenza, l'ex tronista ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a prendere parte al reality:

"Mi ha spinto a partecipare a quest'avventura la visibilità televisiva perché tutti quanti ambiscono a questa, il fatto di poter vincere un montepremi, poi come ultima – proprio ultimissima opzione – mettere un po' alla prova me stesso".

Spera che grazie all'isola impari a gestire meglio il suo carattere: "Dall'isola mi aspetto tante difficoltà, di non avere nessun tipo di comodità e di essere a contatto con persone che non conosco e provare a sfondare un po' questo carattere duro che mi ritrovo. La qualità più importante secondo me è quella mentale. Penso di avere una grande forza mentale, grossa determinazione e soprattutto un obiettivo. Sono abituato a mangiare tre, quattro volte al giorno. Sono uno sportivo, quindi il mio corpo è abituato ad essere alimentato più volte al giorno ed è, secondo me, il problema più grosso da superare sull'isola".

"Mi mancherà Tara Gabrieletto e i miei animali"

Cristian Gallella ha dichiarato che sentirà la mancanza della sua compagna e degli animali con i quali trascorre gran parte del suo tempo: "La persona che mi mancherà di più sarà sicuramente la mia compagna e i miei animali perché comunque sono loro che occupano tutta la mia giornata. Passo tutta la mia vita con loro, di conseguenza è come se mi togliessero una parte di me. La prima cosa che Tara mi ha detto quando abbiamo parlato della possibilità di fare l'isola è stata: "Sicuramente sarà un'esperienza che ti arricchirà". Il distacco tra me e lei è la cosa che mi preoccupa maggiormente, noi viviamo tutta la giornata insieme". Infine, ha parlato della possibilità di avere delle "tentazioni" sull'isola:

"Le tentazioni ci sono nella vita di tutti i giorni. Non è l'isola a dartele. Se uno le vuole trovare, le può trovare anche nella vita. Chiaro che se non c'è nessun tipo di apertura a questo, sull'isola ci può stare anche Megan Fox…però, se c'è Megan Fox mi sa che qualcosa succede (ride)".