C’è grande attesa in rete e tra i telespettatori per la terza puntata dell’Isola dei Famosi. Dopo una serie di colpi di scena e depistaggi – l’ultimo è stato quello di Cristian Gallella – l’ex tronista e il re delle diete Gianluca Mech si preparano a entrare in gioco. Gli autori del reality show, però, hanno pensato di rendere loro la vita difficile. È infatti previsto che insieme ai due venga presentato proprio questa sera un nuovo elemento del gioco, la zattera. Le foto dei due a bordo di questo mezzo di fortuna che avrà il compito di traghettarli verso la playa principale sono state diffuse da pochi minuti. È già stato anticipato che i due dovranno guadagnarsi – nel senso più stretto del termine – la possibilità di entrare a far parte del cast dell’Isola dei Famosi. La zattera rimarrà in balìa delle onde per due giorni e due notti e quindi Cristian e Gianluca rimarranno in mare aperto. Solo se riusciranno a superare questa prova, avranno la possibilità di entrare a far parte del gioco. L’ex tronista, fidanzato di Tara Gabrieletto (che da casa già sente la sua mancanza), si è detto motivatissimo a superare questa complessa prova al fine di guadagnarsi un posto. Mech, invece, sta già dando voce alle prime difficoltà. Il noto imprenditore sta avvertendo forti nausee a causa del mal di mare, nausee che gli impediscono di viversi questi primi giorni nel gioco nella maniera che vorrebbe. Nel corso del daytime di oggi è apparso prostrato e ha poi spiegato:

Sto soffrendo il mal di mare. Ho già vomitato tre volte e mi sono reso conto che se fossi caduto in mare, non ce l’avrei fatta a salvarmi.

I due stanno prendendo quest’esperienza in maniera molto diversa ma entrambi sperano di continuare a restare in gioco. Non è ancora chiaro se a entrambi sarà concessa la possibilità di sbarcare sulla spiaggia principale, qualora la prova dovesse essere superata, o se sarà solo uno tra loro a entrare a far parte del cast vero e proprio.