Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi non hanno fatto sesso per un anno
Cristiana Capotondi torna a parlare della sua particolare esperienza, quella di essere stata casta per un anno. Proprio così, tra lei ed il fidanzato Andrea Pezzi niente sesso per 12 mesi e a quanto dichiara lei stessa al settimanale "Oggi", la scelta è arrivata da entrambi. Una rinuncia che è servita a regalare forza al rapporto e che ha dato modo di vivere meglio l'amore per entrambi.
Se è stata una mia iniziativa? Ahimé, no. Per me rimane un'esperienza fondamentale, mi ha aiutato a capire tanto. Darsi significa accogliere una persona dentro di sé, cosa non facile. La rinuncia regala forza e, dopo, ti fa vivere meglio l'amore. Non sono stata io a chiedere, ma lui a consigliarmi. Intuiva che avevo necessità di crescere come donna, noi siamo spesso dipendenti dall'apprezzamento altrui e per sentirci sicure, forti, belle, ne abbiamo bisogno. L’avere una conferma esterna passa, anche, dal desiderio che il compagno prova per te. Talvolta il sesso complica, comunque. Così l’essere casta è esercizio importante per una donna, prova di consapevolezza e libertà.
Il rapporto con Andrea Pezzi è più saldo che mai, proprio la scorsa estate la coppia è stata paparazzata al largo delle Baleari mentre si godeva il sole in pace e relax. Cristiana conferma che la storia con il conduttore ed autore televisivo procede a gonfie vele.
Per il mio senso estetico, il mio compagno è l'uomo più bello che io abbia mai visto. Il sesso è senz’altro una parte, una delle cose belle della vita, ma ce ne sono tantissime altre che prescindono. L’affinità, la complicità, i progetti. Se trovi un uomo che esalta la tua femminilità e insieme la tua intelligenza, la capacità di fare e di essere indipendente, bè, non può esserci nulla di più coinvolgente.
La Capotondi è stata protagonista de "La mafia uccide solo d'estate", esordio alla regia di Pif, Pierfrancesco Diliberto, che incontreremo al prossimo Festival di Sanremo 2014 per il Pre-Festival.