23 Aprile 2014
23:30

Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony: “Soffro di anoressia, papà non mi ha capito”

Queste le parole di Cristiana Ciacci che, in un’intervista a “Diva e Donna”, ha parlato dell’anoressia e del suo rapporto con il padre. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di F.G.

A "Diva e Donna" la figlia di Little Tony ha parlato della sua vita privata svelando alcuni passaggi inediti sia del suo rapporto con il padre che della sua malattia, l'anoressia. "Io e lui ci eravamo ritrovati da poco. Sono cresciuta da sola. Mi mancano ma sono arrabbiata con i miei genitori perché per me non ci sono stati. Forse è per questo che combatto contro l'anoressia da 13 anni" ha confessato Cristiana Ciacci, questo il suo nome. Ha perso la madre quando era ancora molto giovane e il padre non sarebbe stato molto presente nella sua vita. A causa dell'anoressia ha dovuto interpellare molti psicologici ma continua a "combatterci da tempo": la causa di tutto potrebbe essere la danza anche se il motivo più profondo, più intimo, potrebbe essere stato "il bisogno di avere il controllo assoluto sul suo corpo visto che non lo ha avuto sulla sua vita familiare". 

Ma la danza potrebbe aver contribuito ad aggravare la situazione:

Una ballerina ha un rapporto costante con lo specchio e deve essere leggera, filiforme, muscoli e pelle, nulla di più. Io volevo sfidare madre natura […] E ho iniziato a provarle tutte: diete, digiuni, purghe..

E con il padre avrebbe litigato più volte proprio su questo tema:

Lui non la concepiva come malattia. Per lui il male era ciò che ti colpisce nel fisico, non che ti esplode nell'anima. Era convinto che mi infliggessi tutto da sola. Non ho fatto in tempo a spiegargli.

Elisa Panichi ha partorito, Cristiano Angelucci è diventato papà di Cecilia
Elisa Panichi ha partorito, Cristiano Angelucci è diventato papà di Cecilia
Cosa succede quando una mamma lascia il figlio con il papà
Cosa succede quando una mamma lascia il figlio con il papà
9.609 di ViralVideo
Le prime foto di Cristiana Capotondi con la figlia Anna
Le prime foto di Cristiana Capotondi con la figlia Anna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni