Cristiana Dell'Anna è pronta a tornare in tv nei panni di Patrizia Santoro e attualmente sta girando ciò che vedremo presto nella prossima stagione di Gomorra, la fortunata serie Sky. Fuori dal set, la bella attrice napoletana è completamente diversa dalla donna di camorra che siamo abituati a vedere sul piccolo schermo. Dolce, semplice e sognatrice, Cristiana ha sempre cercato di vivere intensamente la sua vita e adesso è pronta a condividerla con colui che si è rivelato essere un grande amore. Fidanzata da meno di un anno con Emanuele Scamardella, lo sposerà il prossimo primo settembre in Toscana.

I dettagli del matrimonio in Toscana

Perché in terra senese e non a Napoli, città natale di entrambi? Lo ha spiegato lei stessa a Vanity Fair: "Abbiamo scelto la Toscana perché lui ha vissuto per tanto tempo a Siena. Inoltre è il posto ideale per riunire tutti i nostri amici. I festeggiamenti, infatti, inizieranno il 31 agosto. Il giorno prima del matrimonio vero e proprio abbiamo voluto organizzare un pic-nic per i tanti amici che arrivano dall’estero". Si sono conosciuti meno di un anno fa e da allora sono indivisibili, tant'è che, come continua a raccontare Cristiana, la proposta di matrimonio pare sia arrivata nelle prime battute di questa romantica storia d'amore.

Dopo il primo incontro siamo andati a mangiare una pizza con alcuni amici e da lì siamo rimasti in contatto. Io a Natale dovevo partire per gli Stati Uniti, lui invece aveva in programma di andare in Iran per Capodanno. Durante una chiacchierata su Skype mi ha chiesto di raggiungerlo. Io ho accettato. Il 2 gennaio ero già in Iran. Lì ci siamo innamorati e mi ha chiesto immediatamente di sposarlo. Mi ha regalato un anellino comprato lì, in un mercatino. Oggi è una delle cose più care che possiedo.

Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez nello stesso giorno

Una simpatica coincidenza è che il primo settembre si celebrerà un altro attesissimo matrimonio: quello di Chiara Ferragni e Fedez. Di certo i preparativi e l'iper condivisione dei dettagli legati alle nozze di casa Lucia sono stati molto più invasivi, ma di certo anche quello della nota star di Gomorra non passerà in sordina. A riguardo, la Dell'Anna non ha naturalmente voluto aggiungere altro se non che la scelta di una data così inflazionata non potrà che rivelarsi di buon auspicio: "Beh, vuol dire che è una data bella. Quando si celebrano due matrimoni nello stesso giorno è una cosa bellissima. È come se valesse doppio. Si festeggia due volte l’amore. E a Chiara auguro un bene immenso".