Pare sia giunta al capolinea la storia d'amore tra Fabio Fulco e Cristina Chiabotto: sembravano la coppia più solida dello spettacolo italiano ma ora, dice il settimanale Spy, l'attore e la ex Miss Italia si sarebbero lasciati. "Sembra essersi rotto l'incantesimo che teneva unita la coppia: Cristina e Fabio non si sposano più e, anzi, non stanno neanche più insieme", scrive la rivista diretta da Massimo Borgnis sotto l'egida di Alfonso Signorini. Il motivo? "La colpa […] sarebbe dell’ex Miss Italia che non si sentirebbe pronta per diventare madre e costruire una famiglia con il compagno. Proprio lui avrebbe confidato agli amici di essere stato messo da parte e di non essere al centro delle priorità di Cristina che, sempre a suo dire, non avrebbe lottato per salvare il loro amore e quell’idea di progetto comune che si chiama matrimonio".

Fulco e Chiabotto, cronaca di un amore

La storia tra i due bellissimi sbocciava nell'ormai lontano 2005, nell'ambito del programma "Ballando con le stelle" seconda edizione, in cui entrambi erano in gara. Da allora, alla faccia dei 16 anni di differenza (lei oggi ne ha 31, lui 47), non si sono più lasciati, almeno sino alla notizia choc delle ultime ore. Nessuno dei due, ad ogni modo, ha ancora confermato né smentito la separazione sui social, anche se dal profilo Instagram di lui da diversi giorni mancano foto di coppia con Cristina, sino a qualche tempo fa pubblicate con cadenza quasi quotidiana.

Il matrimonio e l'idea di avere un figlio

A ben vedere, forse qualche segnale di crisi si poteva leggere in quel progetto di sposarsi e allargare la famiglia, più volte accennato ma mai concretizzatosi. Eppure, soltanto la scorsa estate l'attore di "Vivere" e "Incantesimo" diceva di non avere affatto fretta di diventare papà: "Forse abbiamo paura di cambiare. Ma succederà tutto. Veniamo entrambi da famiglie cattoliche. In futuro faremo una famiglia". Lo stesso Spy, però, chiude lo scoop con una speranza: i bene informati dicono che lui sarebbe pronto ad aspettare Cristina “perché in cuor suo nessuna donna tranne lei potrà mai essere la madre dei suoi figli”.

Le coppie scoppiate nel 2017

Quanto a coppie in apparenza solidissime scoppiate nel 2017, Fulco e la Chiabotto sono in buona compagnia. Nel corso di quest'anno, con buona pace dei loro fan, si sono lasciati Ben Stiller e sua moglie Christine Taylor dopo la bellezza di 17 anni di matrimonio, e Maddalena Corvaglia e Stef Burns, sposati da 6 anni e genitori di una bambina. Piange il cuore nel vedere l'addio tra Chris Pratt e Anna Faris, bellissima coppia hollywoodiana sposata da 10 anni, mentre hanno stupito non poco la separazione di Manila Nazzaro da Francesco Cozza e quella tra Carmen Di Pietro e Giuseppe Iannoni: entrambe le coppie erano legate da ben 16 anni.