Cristina Del Basso sul compagno: “Non voglio parlare di lui, voglio godermi mio figlio”
Cristina Del Basso ha rilasciato una lunga intervista a Diva e Donna. Lo scorso novembre è diventata mamma del piccolo Riccardo. Quando le è stato chiesto come procedesse il rapporto con il suo compagno – l’imprenditore tessile Gianluca Colombo Ferioli – però, l'ex gieffina ha dato una risposta che ha fatto pensare ad un probabile momento di crisi:
“Preferisco non parlarne. Non voglio parlare del rapporto che c’è tra noi. […] Ora voglio godermi il mio bambino. È una gioia immensa e sono orgogliosa di me stessa. Nella vita, essendo sensibile, mi sono sempre lasciata travolgere dalle emozioni, nel bene e nel male, e sono anche terribilmente apprensiva. Persino con il mio gatto…Piena di paure! Con un figlio pensavo che sarei andata nel panico. Eppure, con Riccardo sto tirando fuori forza e solidità“.
Ha raccontato, poi, le gioie della maternità: “Appena ho preso in braccio Riccardo ho scoperto di avere un fortissimo senso materno, mi sono stupita di me stessa. È così bello, emozionante: se l’avessi saputo, non avrei aspettato 28 anni. Avrei fatto un figlio prima. È stato un parto naturale. Sono ancora sconvolta, mi sento in una bolla di felicità; completamente scombussolata sia a livello fisico che psicologico, ma è come se avessi scoperto che il mondo ha altri colori. […] Avevo preso 9 chili, ma dopo il parto li ho persi tutti, anzi sono dimagrita. Il parto mi ha fatto persino bene. Ora sto allattando al seno. È bellissimo e naturale e se si può, quasi doveroso per ogni donna".
"Il nome di mio figlio mi è stato suggerito da uno sconosciuto"
Cristina Del Basso ha spiegato che il nome del suo bambino, le è stato suggerito da un anziano signore incontrato per caso:
“All’inizio avevo pensato di chiamarlo Gabriel, poi mi è…diventato antipatico! Un giorno, verso la fine della gravidanza, stavo uscendo dalla farmacia e mi ferma un vecchietto che aveva voglia di parlare un po’. Mi fa gli auguri e guardandomi bene mi dice: ‘È un maschio, vero? Lo chiami Riccardo, vedrà che le porterà fortuna’. E così ho fatto. Mai più rivista quella persona, ma sicuramente è stato un segno del destino“.
"Dopo il Grande Fratello sono diventata una donna"
Infine, ha commentato l'esperienza nella casa del Grande Fratello:
“Quando sono entrata nella casa per me è iniziata un’altra vita. Sono diventata una donna, ho sbagliato anche tanto, ma non mi pento di nulla. Ora non voglio fare solo la mamma, ho tutta la vita davanti; ci tengo ad avere anche la mia indipendenza“.