14 Gennaio 2016
10:18

Cristina Del Basso sul compagno: “Non voglio parlare di lui, voglio godermi mio figlio”

Nel corso di un’intervista rilasciata a Diva e Donna, Cristina Del Basso ha dichiarato di non voler parlare del compagno, l’imprenditore tessile Gianluca Colombo Ferioli, né del loro rapporto. La sua risposta ha fatto pensare ad un possibile momento di crisi. L’ex gieffina, però, è al settimo cielo dopo la nascita di Riccardo e si gode le gioie della maternità.
A cura di D.S.

Cristina Del Basso ha rilasciato una lunga intervista a Diva e Donna. Lo scorso novembre è diventata mamma del piccolo Riccardo. Quando le è stato chiesto come procedesse il rapporto con il suo compagno – l’imprenditore tessile Gianluca Colombo Ferioli – però, l'ex gieffina ha dato una risposta che ha fatto pensare ad un probabile momento di crisi:

“Preferisco non parlarne. Non voglio parlare del rapporto che c’è tra noi. […] Ora voglio godermi il mio bambino. È una gioia immensa e sono orgogliosa di me stessa. Nella vita, essendo sensibile, mi sono sempre lasciata travolgere dalle emozioni, nel bene e nel male, e sono anche terribilmente apprensiva. Persino con il mio gatto…Piena di paure! Con un figlio pensavo che sarei andata nel panico. Eppure, con Riccardo sto tirando fuori forza e solidità“.

Ha raccontato, poi, le gioie della maternità: “Appena ho preso in braccio Riccardo ho scoperto di avere un fortissimo senso materno, mi sono stupita di me stessa. È così bello, emozionante: se l’avessi saputo, non avrei aspettato 28 anni. Avrei fatto un figlio prima. È stato un parto naturale. Sono ancora sconvolta, mi sento in una bolla di felicità; completamente scombussolata sia a livello fisico che psicologico, ma è come se avessi scoperto che il mondo ha altri colori. […] Avevo preso 9 chili, ma dopo il parto li ho persi tutti, anzi sono dimagrita. Il parto mi ha fatto persino bene. Ora sto allattando al seno. È bellissimo e naturale e se si può, quasi doveroso per ogni donna".

"Il nome di mio figlio mi è stato suggerito da uno sconosciuto"

Cristina Del Basso ha spiegato che il nome del suo bambino, le è stato suggerito da un anziano signore incontrato per caso:

“All’inizio avevo pensato di chiamarlo Gabriel, poi mi è…diventato antipatico! Un giorno, verso la fine della gravidanza, stavo uscendo dalla farmacia e mi ferma un vecchietto che aveva voglia di parlare un po’. Mi fa gli auguri e guardandomi bene mi dice: ‘È un maschio, vero? Lo chiami Riccardo, vedrà che le porterà fortuna’. E così ho fatto. Mai più rivista quella persona, ma sicuramente è stato un segno del destino“.

"Dopo il Grande Fratello sono diventata una donna"

Infine, ha commentato l'esperienza nella casa del Grande Fratello:

“Quando sono entrata nella casa per me è iniziata un’altra vita. Sono diventata una donna, ho sbagliato anche tanto, ma non mi pento di nulla. Ora non voglio fare solo la mamma, ho tutta la vita davanti; ci tengo ad avere anche la mia indipendenza“.

È finita tra Cristina Del Basso e Ferioli:
È finita tra Cristina Del Basso e Ferioli: "Mio figlio è l'uomo della mia vita"
Un figlio o la carriera per Alessandra Amoroso:
Un figlio o la carriera per Alessandra Amoroso: "Voglio dedicargli tutto il mio tempo"
Cristina Del Basso, da sex symbol a mamma premurosa:
Cristina Del Basso, da sex symbol a mamma premurosa: "Amo i piedacci di Riccardo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni