Cristina Pignataro è l’Antonella Clerici del Grande Fratello 10
Il Grande Fratello 10 ha da pochi giorni chiuso le trasmissioni con la vittoria di Mauro Marin. A salire sul podio, e precisamente al terzo posto, è stata Cristina Pignataro.
Una semplice ragazza di 27 anni, milanese, maestra d’asilo, non molto appariscente, certamente non aspirante velina e che non ha intenzione di sfondare nel mondo dello spettacolo. Un po’ come Alice nel paese delle meraviglie si è trovata alla finale del reality show.
Panorama l’ha intervistata dove ha dichiarato che non ha mai pensato alla vittoria: “Io ero tra quelli che nutrivano la certezza della vittoria di Mauro. Era scritto nel destino. E poi io non avrei mai potuto vincere. Io non rispecchiavo i canoni televisivi necessari, sono stata etichettata come anonima. Ma se tutto questo corrisponde a sentirsi una persona normale, ebbene io sono orgogliosa di esserlo.
Il complimento più bello è quello che le è rivolto Alfonso Signorini definendola l’Antonella Clerici del GF: “Lui ha capito la mia semplicità e mi ha considerata l’amica che tutti vorrebbero avere. In effetti, sono sempre stata sincera e leale”.
L’esperienza del reality ammette che l’ha resa più ottimista ma non si sente pronta per lo showbiz: “Torno al mio lavoro. Io sono una maestra di asilo nido e anche animatrice di feste per bambini. Amo i miei piccoli uomini. Confesso di avere un sogno, a riguardo: con la visibilità raggiunta grazie al GF vorrei mettere da parte un po’ di soldi per aprire un asilo tutto mio”.
E confessa l’amore per Napoli e la cultura napoletana, infatti il suo fidanzato Lino è un partenopeo: “È verissimo: sono cresciuta con i film di Nino D’Angelo e Mario Merola. E adoro anche la musica napoletana”.
Ilaria Aurino