9 Marzo 2010
00:17

Mauro Marin vince il Grande Fratello 10

Mauro Marin vince la sfida più importante della sua vita: il Grande Fratello 10.
A cura di Simona

Mauro Marin è forse l'unico concorrente di 10 edizioni di Grande Fratello tanto amato all'esterno della casa quanto odiato dai suoi coinquilini. Perennemente in nomination, il salumiere trevigiano l'ha sempre scampata, e mai per un pelo… E ora è stato finalmente eletto vincitore del Grande Fratello 10.

Mauro si è fatto subito notare per la carica di simpatia e per la sua passione per gli scherzi, ma anche per i suoi scatti d'ira improvvisi che hanno spinto alcuni a sostenere che fosse affetto da bipolarismo.

Fin da subito il trevigiano è stato attratto dalla bella Veronica Ciardi, conquistandosi di conseguenza l'odio di Massimo Scattarella, innamorato della cubista romana. Da Veronica a Sarah Nile il passo è corto. Ed ecco i due cimentarsi nel famoso massaggio hot.

Tra Mauro e Sarah cresce l'intesa, i due sono sempre più vicini e Mauro tenta addirittura di baciare la playmate che tuttavia si scosta. Mauro non si dà per vinto e regala alla napoletana un anello, simbolo dei suoi sentimenti per lei.

Cominciano le liti all'interno della casa, e Mauro Marin è spesso coinvolto. Indimenticabile la sua scherzosa "mano morta" a Carmela Gualtieri che prese a calci ripetutamente il trevigiano incurante dei suoi tentativi di scusarsi. Ma il peggio deve ancora arrivare…

Sarah e Veronica, le due donne di Mauro, instaurano un rapporto d'amicizia/amore ai limiti del morboso. Sarah restituisce l'anello a Mauro e mette in chiaro che i suoi sentimenti non sono corrisposti. Mauro per vendetta le manda entrambe in nomination nel tentativo di separarle.

Le due amiche fanno passare a Mauro una settimana infernale, e alla fine è Sarah Nile ad uscire dalla casa. Comincia il gioco del "Tutti contro Mauro Marin": concorrenti e (a quanto si dice) autori del reality, tentano in tutti i modi di sabotarlo e di cacciarlo dalla casa.

Mauro viene insultato, mandato in nomination, e soprattutto ignorato. Completamente solo all'interno della casa, perde piano piano tutti i suoi amici. Le ultime settimane Mauro le passa a debita distanza dai coinquilini, fra litigate fuoriose (famoso il litigio shock con Veronica censurato dal GF), momenti di solitudine e di depressione, e lacrime di rimorso per i comportamenti avuti con i ragazzi della casa.

I fan di Mauro Marin sono cresciuti in maniera esponenziale in questi mesi di Grande Fratello, su Facebook sono migliaia. Sempre fedeli, i cosiddetti ‘mauriani' lo hanno sempre salvato e lo hanno portato al 134esimo giorno.

Durante quest'ultima puntata, colui che è stato etichettato come "insensibile", "senza cuore", "giocatore", "stratega", si è lasciato commuovere dalla clip iniziale che mostrava ai 4 finalisti le eliminazioni degli altri concorrenti. Tante feste e mille sorrisi invece per Paolo Bonolis, che gli ha mostrato un video in cui veniva riepilogato il suo… "forte interesse" per le donne della casa.

Arrivato in finale con l'amico Giorgio Ronchini, veneto anche lui, Mauro ha finalmente ricevuto una sorpresa dal Grande Fratello (che finora in puntata gli aveva solo riservato sgradevoli faccia a faccia, come quello con George Leonard rientrato per difendere la sua Carmela).

In una stanza delle sorprese adibita ad officina, Mauro è stato "tagliandato" dal suo mito, la gatta nera Ainett Stephens, che l'ha coccolato e stuzzicato fin quasi a convincerlo a seguirla e lasciare la vittoria a Giorgio!

Una volta dichiarata la vittoria del trevigiano, il Grande Fratello gli ha fatto trovare una sorpresa, il capello del suo adorato nonno morto 7 anni fa. Mauro è scoppiato a piangere come un bambino ed è uscito dalla casa, ancora singhiozzante, fra i fuochi d'artificio.

Forse la vittoria più sofferta fra le 10 edizioni del reality show, ma ora che è finalmente fuori da quella casa tanto amata e tanto odiata, Mauro (che dedica questa vittoria al nonno) potrà ringraziare i suoi preziosissimi fan e pagare il mutuo della sua salumeria.

Simona Redana

Mauro Marin: ecco come ho vinto il Grande Fratello 10
Mauro Marin: ecco come ho vinto il Grande Fratello 10
Grande Fratello 10: a Camila Sant'Ana piace Mauro Marin
Grande Fratello 10: a Camila Sant'Ana piace Mauro Marin
Grande Fratello: anche Hitler è un fan di Mauro Marin
Grande Fratello: anche Hitler è un fan di Mauro Marin
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni