Sono passati ben 18 anni da quando Cristina Plevani trionfava nella prima edizione del Grande Fratello, trasmessa nel 2000. Oggi 45enne, la concorrente che fece parlare anche per la breve relazione consumata all'interno della Casa con Pietro Taricone, è lontana da molto tempo del mondo dello spettacolo. Attualmente fa la cassiera part time in un supermercato: una scelta lavorativa che non le ha risparmiato diverse critiche da chi reputa il suo percorso un declino, come se tornare alla vita di sempre dopo aver partecipato a un reality fosse una sconfitta. È a queste persone che Cristina si rivolge in un lungo post pubblicato sui social.

Lo sfogo di Cristina Plevani.

"Non sono bella e tanto meno simpatica. Impegnata anche se non lo sono": così si descrive Cristina su Instagram, dove ha oltre 23 mila follower. È qui che affida il suo sfogo, rivendicando la propria libertà di essere se stessa. Oltre al lavoro come cassiera, la Plevani continua a lavorare come istruttrice in una piscina e non ha alcun rimpianto

Chi stabilisce chi è uno sfigato e chi no? Noi? E magari facendo il paragone con la nostra vita o con quella che vorremmo vivere?  Sempre detto, prima di giudicare gli altri prova a camminare nelle sue scarpe. Ne leggo e ne sento tante di opinioni, su di me e sugli altri. Abbiamo sempre l'indice puntato verso qualcuno. Una cosa è certa, vivere non è semplice, crescere non è semplice, prendere decisioni non è semplice. Quanti sbagli ho fatto e quanti ne farò. Ma ho la libertà di farli. Mi sento libera. Libera di fare quello che voglio della mia vita. Libera di cambiare se qualcosa non mi fa stare bene. Libera di essere una bagnina, un'istruttrice di nuoto e di fitness, una cassiera in un supermercato, la vincitrice di un reality e libera di essere altro quando me ne capiterà l'occasione. Libera di mollare tutto se ne avrò voglia. Libera di restare o di andare. Libera di esprimere la mia opinione cercando di non ledere la sensibilità altrui. Libera di essere me stessa nel bene e nel male. Libera di fregarmene se non sono diventata quello che gli altri si aspettavano. Libera di aver perso dei treni. Libera di averne presi altri.  Libera di vivere la mia di vita. Anche quando non mi piace e soprattutto quando mi piace.

Cristina dopo il Grande Fratello.

Dopo la vittoria al GF, per un periodo Cristina ha lavorato molto in televisione. Oltre a essere stata ospite fissa in numerose trasmissioni Mediaset, ha condotto la rubrica "Tutto questo è Beautiful" insieme a Rocco Casalino, anche lui concorrente della prima edizione del Grande Fratello 1. Ha quindi condotto diversi programmi radiofonici su RTL 102.5 e ha avuto una parentesi musicale incidendo una cover della canzone "Ma che freddo fa" di Nada. Inviata di Verissimo al Festival di Sanremo 2001 con Enrico Silvestrin, ha curato una rubrica di posta sul settimanale Visto. Nel 2005, ha partecipato a "Uomini e donne" e al talk show "Reality Talk" su Sky. Recentemente, ha commentato un articolo in cui veniva inserita in una lista di vip "finiti in miseria": "Non mi sento inferiore a chi, a differenza mia, lavora nel fantastico mondo dello spettacolo".

La storia con Pietro Taricone.

L'ultima apparizione televisiva risale al marzo 2017, quando è stata ospite di Domenica Live di Barbara D'Urso. Cristina ha ricordato la breve liason con Pietro Taricone con cui fu protagonista di un momento scandalo al GF, quando si appartarono nella Casa davanti a milioni di spettatori. "Mi dispiace che una vita sia stata spezzata così, in modo tragico", ha detto di lui, ricordandone la drammatica morte in un incidente di paracadutismo.

A post shared by Cristina Plevani (@cristinaplevani) on