23 Giugno 2014
18:41

Cuccarini: “Sono una mamma ansiosa ma un quinto figlio sarebbe il benvenuto”

Lorella Cuccarini si è raccontata al settimanale “Nuovo”. La presentatrice ha quattro figli e si descrive come una “mamma comprensiva e ansiosa”, tuttavia non ha dubbi: “Se arrivasse un quinto figlio, sarebbe il benvenuto”.
A cura di Daniela Seclì

Lorella Cuccarini ha rilasciato un'intervista al settimanale "Nuovo". La presentatrice ha raccontato il segreto che mantiene vivo l'amore tra lei e Silvio Testi. La loro relazione, infatti, dura da ben 23 anni.

"Io e Silvio ci amiamo semplicemente. Da fervida credente dico sempre che quando ci si sposa in chiesa, non si sceglie solo il compagno per la vita, ma Dio stesso: fare un patto davanti al Signore significa dare amore, ma anche ricevere aiuto necessario per superare i momenti difficili che ognuno di noi vive, da solo o in coppia. Bisogna preservare la famiglia e curarla sempre, perché è la pianta più bella che abbiamo nel nostro giardino."

"Sono una mamma comprensiva anche se ansiosa"

Insieme al produttore tv, Lorella Cuccarini ha quattro figli: Sara, che oggi ha 20 anni, Giovanni che ne ha 18 e i gemelli Chiara e Giorgio, che di anni ne hanno 14. La presentatrice, però, sarebbe ben felice di accogliere un quinto figlio:

"La famiglia è in crisi perché siamo tutti concentrati su noi stessi. […] Se arrivasse un quinto figlio, sarebbe il benvenuto in casa nostra."

Sara, la primogenita, ha trascorso un periodo all'estero, poi però è tornata a casa con grande sollievo da parte di mamma Lorella:

"Fortunatamente, ha deciso di tornare in Italia. In ogni caso appoggio sempre le scelte dei miei figli: sono una mamma comprensiva, anche se a volte ansiosa!"

Lorella Cuccarini e la beneficenza

La chiacchierata fatta con "Nuovo", però, ha voluto portare alla luce anche le attività benefiche in cui la Cuccarini si impegna da sempre. La presentatrice ha parlato della storia di Jenni Cerea, una ragazza conosciuta su Twitter e che dal 2005 è costretta a combattere contro una dolorosa malattia:

"Nonostante questo, ha girato tutta l’Italia per cercare una risposta alla sua malattia. Nel nostro Paese purtroppo nessun medico è stato in grado di aiutarla: una situazione che ha dell'incredibile. Adesso la sua unica speranza sono gli Stati Uniti, dove, a breve, dovrà sottoporsi a due interventi chirurgici molto costosi."

Irrefrenabile mamma si scatena al matrimonio del figlio
Irrefrenabile mamma si scatena al matrimonio del figlio
14.925 di Zaza
Carlos, il figlio di Corona fa gli auguri a mamma Nina
Carlos, il figlio di Corona fa gli auguri a mamma Nina
227.179 di Spettacolo Fanpage
Chelsea, la figlia di Bill e Hillary Clinton è diventata mamma (FOTO)
Chelsea, la figlia di Bill e Hillary Clinton è diventata mamma (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni