Da Hollywood alla Casa Bianca, la Jolie e Pitt incontrano Obama
La coppia più bella d’America, quella formata da Brad Pitt e Angelina Jolie, è stata beneficiaria di un incontro a dir poco sorprendente con l’uomo più influente del mondo: il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. I Brangelina, infatti, sono stati fotografati presso la Casa Bianca, residenza ufficiale del governatore americano, dopo che, su espresso invito del Presidente, erano stati autorizzati all’ingresso.
Certo, i mondi di questi tra personaggi non potrebbero essere più diversi tra loro ma le foto che mostrano la Jolie e il suo compagno nella più celebre residenza politica del mondo parlano chiaro. Ai due, è stato concesso un onore importantissimo perché, generalmente, è Michelle Obama quella “incaricata” di gestire i rapporti sociali della famiglia presidenziale americana. In questo caso, però, la First Lady non c’era e Brad – ancora munto di bastone – ha incontrato il politico alla sola presenza della sua compagna e di qualche collaboratore del Presidente.
Barack affascinato dagli impegni umanitari della Jolie
Ma che cos’è che può aver avvicinato una coppia del cinema come quella formata da Brad e Angelina al Presidente Americano? Semplice. A scatenare la sua curiosità e ammirazione è stato l’impegno sociale dell’attrice che, da anni ormai, si occupa di finanziare numerose associazioni umanitarie che operano nei paesi più poveri del mondo. Obama, generalmente sensibile ad argomento di questo tipo, ha discusso a lungo con la donna, complimentandosi con lei per il lavoro svolto. La conversazione è andata ancora avanti per qualche decina di minuti su temi quali la solidarietà e la violenza sulle donne prima che il Presidente Americano andasse via a causa di un impegno che, di lì a poco, lo avrebbe portato a Chicago.