Da Kensington Palace è arrivata una nota ufficiale attraverso la quale il Principe Harry e Meghan Markle chiedono rispetto per Thomas, padre dell’ex attrice hollywoodiana e futura moglie del principe. La coppia che sabato 19 maggio sarà protagonista del matrimonio dell’anno chiede che cessino gli attacchi che hanno investito l’uomo da ogni parte del mondo dopo lo scoop del Daily Mail che documenta un presunto accordo tra il padre di Meghan e un paparazzo:

È un momento molto delicato per la signorina Markle, mancano pochi giorni al suo matrimonio. Lei e il principe Harry chiedono che comprensione e rispetto siano riservati anche al signor Markle in questa difficile situazione.

Le foto che hanno incastrato Thomas Markle

Il Mail on Sunday, supplemento domenicale del Daily Mail, ha incastrato il padre di Meghan, documentando un presunto accordo milionario tra l’uomo e un paparazzo. Pare che il padre dell’ex attrice avesse accettato di realizzare alcuni finti scoop legati al Royal Wedding dietro un compenso pari a circa 100 mila sterline. Scoperto, Markle ha negato ogni addebito, raccontando di avere rifiutato decine di interviste pagate dal momento in cui la figlia e il principe Harry avevano annunciato il loro fidanzamento.

Thomas Markle non parteciperà alle nozze

Profondamente imbarazzato per l’accaduto, Markle ha fatto sapere a Tmz che non parteciperà al matrimonio tra la figlia e Harry. Avrebbe dovuto accompagnare Meghan all’altare ma, dopo quanto accaduto, ha preferito rimanere in Messico, lontano dall’esposizione mediatica. Teme che la figlia possa restare investita dall’ondata di proteste che lo ha travolto. Il 73enne ha inoltre raccontato di avere subito un attacco di cuore 6 giorni fa, probabilmente provocato dall’eccessivo utilizzo di Valium, medicinale di cui aveva raccontato di avere fatto uso nella speranza di dimenticare la delusione arrecata alla figlia dopo lo scandalo che l’ha visto protagonista. Nel giorno delle nozze Meghan avrà accanto solo la madre Doria Ragland, divorziata da Thomas Markle da anni. Nessun altro membro della famiglia parteciperà ufficialmente al Royal Wedding.