video suggerito
video suggerito

Da “Peter Asta” a “Zoe Kolon”, i profili Fb di nomi improbabili

Ricordate gli Sgorbions ed i loro nomi improbabili? Ecco una gallery di nomi reali trovati su Facebook: da “Riga Tony” a “Bruce Keth”, da “Zoe Kolon” a “Peter Asta”.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate gli Sgorbions? Erano figurine molto popolari negli anni '90, che in America hanno ancora un grande seguito (Garbage Pail Kids, è il nome originale della collana), che raffiguravano una serie di bambolotti trash-demenziali, sempre illustrati nell'atto di fare qualcosa di rivoltante. Ogni personaggio aveva una didascalia con il proprio nome e cognome che, ovviamente, richiamava la sua caratteristica: da "Donata Avariata" a "Gino Latrino", da "Gastone Bubbone" a "Bice Cicatrice", solo per fare qualche esempio illustre. Ed ecco che spunta un tumblr italiano, Sgorbions – Un album di profili reali Facebook che suscita grande ilaritàche raccoglie tutti i profili facebook dal mondo, con nomi davvero improbabili.

Un esempio? Da "Riga Tony" a "Bruce Keth", da "Peter Asta" ad "Andre Otti", fino a quelli che cadono un po' più volgari, come il sempreverde "Kaka Ton" e l'americana "Zoe Kolon". La lista è infinita e, con una buona dose di sano umorismo, c'è davvero da farsi un mucchio di risate. Date un'occhiata alla gallery in basso.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views