Da Pippa a Cecilia: ecco le sorelle che vivono di luce riflessa
Sono molte le sorelle delle star nostrane e d'oltreoceano, che vivono nell'ombra delle sorelle famose. C'è chi si accontenta di essere "la sorella di…", chi decide di giocare il jolly della notorietà acquisita per grazia ricevuta e chi pur lavorando nello stesso ambiente ha difficoltà ad emergere.
Sono sorelle minori o maggiori, più o meno belle o brave, ma tutte con la sorella famosa. La lista è molto lunga.
Iniziamo da una sorella maggiore che rischia di oscurare, con le sue beltà, la sorella famosa: stiamo parlando di Pippa Middleton che, dopo aver spodestato Kate con il suo lato b nel giorno del matrimonio regale, ha scatenato il gossip di mezzo mondo.
Pippa crea ancora scalpore, richiamando su di sè le luci dei riflettori, con l'uscita inedita di compromettenti foto sexy con uno sconosciuto, che la ritraggono in atteggiamenti troppo hot per la sorella di una principessa.
Cecilia Rodriguez, sorellina di Belen, cerca di emularla sperando in una ipotetica notorietà, ma a quanto pare non basta rifarsi il seno o apparire di fianco a Belen tra una gossippata e l'altra o in qualche apparizione nei programmi televisivi. Esistono anche scuole e corsi di recitazione, che di sicuro Cecilia starà frequentando sotto consiglio del cognato vip Fabrizio Corona.
Esempio diverso da quello di Cecilia è quello di Monica, la sorella minore di Penelope Cruz. Divenuta famosa per la serie televisiva spagnola Paso Adelante, aveva già alle spalle precedenti esperienze come cantante e ballerina. Ha studiato danza fin da piccola e per sette anni ha ballato nella compagnia di Joaquín Cortés, famosissimo ballerino spagnolo. Ultimamente è stata la controfigura di Penelope, ingrassata per la gravidanza per le ultime riprese del film I pirati dei Caraibi 4.
Grande successo per le sorelle Kourtney e Cloe Kardashian, uscite dall'ombra di Kim grazie al reality show Keeping Up with the Kardashians (Al passo con i Kardashian) , dove passo passo viene documentata la vita di tutta la famiglia. Kim Kardaschian, figlia dell’avvocato Robert Kardashian, è famosa per le sue forme mozzafiato ma soprattutto per i numerosi gossip a cui è legata personalmente.
Veronica e Irene Pivetti, sono un esempio di sorelle nostrane, dove ognuna risplende di luce propria: la prima che è la minore vive nell'ombra per una notorietà diversa da quella di Irene. Veronica è un'attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva, che sicuramente non ha fatto carriera per essere "la sorella di…". Allo stesso modo, sua sorella Irene ha saputo salire agli onori delle cronache prima come personaggio politico e poi come affermata conduttrice tv.
Le sorelle Lecciso, sono il risultato di un fallimento mediatico del trash, perchè nessuna delle due tira l'altra. La sorella più famosa, Loredana non è conosciuta per la sua talentuosità, ma per i numerosi interventi estetici e per essere stata la compagna del cantante Albano Carrisi, da cui ha avuto due figli. La sorella Raffaella si è limitata fino ad oggi a comparire al suo fianco per accompagnarla negli stacchetti televisivi.
A non far decollare a pieno la sua carriera per il peso del cognome che porta e non perchè non abbia capacità è Sara, sorella di Simona Ventura. Nel mondo dello spettacolo deve pesare molto essere la sorellina di Super Simo. Sara è una conduttrice televisiva e radiofonica, che non ha deciso di sfruttare la luce della sorella vip o il suo cognome, ha deciso di farcela da sola. Scelta coraggiosa e stimabile. Continua così.
Sorelle o meno, l'importante è emergere con le proprie personalità e capacità, disdegnando la strada più semplice della "parentela vip" e conseguendo dei risultati soddisfacenti con le proprie forze. Ognuna di queste sorelle è riuscita a farlo, chi più…chi meno!