18 Settembre 2013
19:51

Dal fratello di Miley Cyrus al cugino di Harry Styles, artisti che vivono nell’ombra delle star

Nelle famiglie delle star più amate, spesso ci sono parenti che vorrebbero seguirne le orme, ma ottengono solo un briciolo della loro notorietà. Conosciamoli insieme.
A cura di Daniela Seclì

Se alcuni giorni fa, vi abbiamo parlato dei figli d'arte che sono diventati più noti dei loro genitori, oggi vi parliamo dei poveri parenti delle star. Uomini e donne che sono stati totalmente oscurati dalla luce accecante della celebrità dei loro consanguinei. Cugini che si accontentano di una dozzina di spettatori ai propri concerti, quando in famiglia hanno il componente di una delle boyband più note al mondo. Fratelli messi in ombra dal successo di sorelle bellissime e talentuose. Addentriamoci, dunque, in questo sottobosco fatto di speranze e competizioni perse in partenza.

Robert Pattinson e la sorella Lizzy

Chi non conosce Robert Pattinson? Dopo la saga di Twilight è diventato l'idolo di milioni di adolescenti, che si sono appassionati alle vicende del vampiro Edward Cullen. Quasi nessuno, però, conosce la sorella più grande: Lizzy Pattinson. Lei è una cantautrice, ha cantato nei brani dance, prodotti dalla band punk rock Aurora. Ha fornito, anche, l'accompagnamento vocale in alcuni brani della colonna sonora di Twilight, non riuscendo comunque ad equiparare la notorietà del fratello.

Harry Styles e il cugino Ben Selley

Harry Styles sta attraversando un periodo d'oro. Da quando è iniziata l'avventura con i One Direction, il suo successo è stato inarrestabile. Può contare su ammiratori in tutto il mondo, un cospicuo conto in banca e sul lusso di poter vivere grazie alla sua passione. Non è affatto facile competere con un ragazzo così. In famiglia, però, non è l'unico ad avere velleità artistiche. Anche il cugino 19enne, Ben Selley, ha la passione per il canto. E nemmeno a dirlo, anche lui sta cercando di sfondare con la sua boyband. Non deve essere facile per Ben, essere consanguineo dell'esponente della boyband più amata del momento. Mentre Harry registra un sold out dietro l'altro, Ben deve accontentarsi di una dozzina di spettatori durante i suoi concerti nei centri commerciali. Siamo certi, però, che con caparbietà e impegno, anche lui riuscirà un giorno a realizzare il suo sogno.

 Tom Cruise e suo cugino William Mapother

Tom Cruise è uno degli attori più ricchi e famosi di Hollywood. Anche suo cugino, William Mapother è un attore, ma il suo livello di notorietà non si avvicina nemmeno minimamente a quello di Cruise. A volte, si sono ritrovati a recitare insieme. È accaduto, ad esempio, in film come Mission Impossible II, Minority Report e Magnolia, anche se Mapother ha sempre ricoperto ruoli minori. Lui, comunque, non se ne fa un cruccio. Ha dichiarato, infatti, "Non me ne sono mai preoccupato. Man mano che ho accumulato diversi film, le domande su Tom sono scomparse. Ho sempre saputo che se avessi fatto un buon lavoro, sarei stato visto per ciò che sono".

Julia Roberts e la sorella Lisa Roberts Gillan

Per Lisa Roberts non deve essere stato affatto facile, crescere al fianco della bellissima e talentuosa Julia Roberts. È arduo sembrare anche solo "graziosa", accanto a lei. La povera Lisa, non è mai riuscita ad emergere veramente. Ha solo ricoperto piccole parti, in serie tv come Friends e Sex and the City e in film come Se scappi ti sposo, proprio al fianco della celebre sorella. Recentemente, inoltre, Lisa ha dichiarato che la sua infanzia è stata rovinata da Julia che, con estrema cattiveria, la etichettava come "obesa". Insomma, oltre al danno anche la beffa.

 Angelina Jolie e il fratello James Haven

Anche in questo caso, la lotta è totalmente impari. James Haven, fratello dell'attrice Angelina Jolie, ha ricoperto giusto qualche ruolo minore, spesso nei film che vedevano protagonista la sorella. Hanno lavorato insieme, ad esempio, in film come Gia, Hell's Kitchen e Original Sin. Ha riscosso molti più consensi come produttore esecutivo, ma ovviamente resta ben lontano dalla dose di ammirazione e dagli incassi milionari della sorellina.

Miley Cyrus e i fratelli Trace e Brandi

Trace Cyrus ha 24 anni, Brandi 25, entrambi stanno provando a costruire una carriera nel mondo della musica. L'unica, però, che in famiglia sembra essersi consacrata davvero è la sorellina 20enne, Miley. Milioni di fan sui suoi profili social e milioni di click per ogni suo singolo video. Per comprendere il livello di notorietà dell'ex Hannah Montana, basta ricordare che il suo twerk, agli MTV Video Music Awards, è stato l'argomento più discusso per giorni e giorni. Riusciranno Trace e Brandi a raggiungere almeno la metà del successo della sorella? Ai posteri l'ardua sentenza.

Noel e Liam Gallagher e il fratello Paul

Al contrario del successo planetario di Liam e Noel Gallagher, il loro fratello maggiore Paul, non gode della stessa notorietà. In molti non sospettano nemmeno che i due artisti abbiano un fratello. Paul è un DJ e di tanto in tanto, ha potuto godere della luce riflessa da Liam e Noel. L'uomo, però, non sembra prendersela poi tanto, anzi più di una volta ha dichiarato di essere stato lui a trasmettere ai suoi fratelli, la passione  per la musica. Dobbiamo pensare che senza di lui, gli Oasis non sarebbero mai esistiti? In questo caso, i fan ringraziano.

Miley Cyrus incassa la difesa della star country Dolly Parton
Miley Cyrus incassa la difesa della star country Dolly Parton
La generosità di Harry Styles, un regalo strepitoso alla sorella laureata
La generosità di Harry Styles, un regalo strepitoso alla sorella laureata
L'uomo che si trucca come Miley Cyrus
L'uomo che si trucca come Miley Cyrus
1.892 di lulu90
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni