Dan Peterson si è sposato a 81 anni, nozze in chiesa per il mitico ‘Coach’ e la moglie Laura

Meglio tardi che mai: alle soglie degli 82 anni (che festeggerà il 9 gennaio), il mitico allenatore di basket e telecronista Dan Peterson ha sposato la sua Laura Varga in chiesa. La coppia si era già unita in matrimonio vent'anni fa a Miami, ma solo con rito civile. Nonostante le differenze religiose (Peterson, essendo americano, è protestante, la Verga è cattolica) hanno detto sì sull'altare, nella chiesa di Assago a pochi minuti dal Milano Forum.
Testimone Dino Meneghin, le star del basket tra gli invitati
Emozionati entrambi gli sposi, elegantissima Laura in abito bianco Armani. A fare da testimone di nozze a Peterson è stato Dino Meneghin, ex giocatore di basket e dirigente sportivo. Tantissimi storici cestisti tra gli invitati, tra cui Vittorio Gallinari, Franco Boselli, Marco Bonamico, Renato Villalta, Renzo Bariviera, senza dimenticare gli allenatori Sandro Gamba e Valerio Bianchini, storico rivale di Peterson.
La storia d'amore tra Dan Peterson e Laura Verga
Nativo dell'Illinois, Peterson sbarcò in Italia negli anni 70, allenando le squadre di basket Virtus Bologna e Olimpia Milano, per poi diventare un cronista all'inizio degli anni '80. Inconfondibile con il suo spiccato accento americano, diventa famoso anche come testimonial negli spot televisivi del tè Lipton e si afferma come commentatore persino nel campo del wrestling. Conosce la milanese Laura Varga negli anni in cui siede sulla panchina dell’Olimpia. A La Stampa, lei ha raccontato il loro primo incontro: "Mi spedì una cartolina autografata. Ho pensato: ’Chi è questo rompiballe?’. Ho dovuto anche pagare la multa perché non l'aveva affrancata".