Daniele Battaglia dopo la vittoria all’Isola dei Famosi condurrà un programma in Rai
Che i reality show aprano spesso e volentieri le porte del successo è cosa nota, soprattutto quando a emergere sono volti nuovi, genuini e frizzanti.
È questo il caso di Daniele Battaglia, vincitore de L'Isola dei Famosi 2010 che ha battuto in finale il non famoso Luca Rossetto per una manciata di voti.
Durante i 3 mesi trascorsi in Nicaragua il figlio di Dodi Battaglia dei Pooh è riuscito a farsi apprezzare da molti con qualche eccezione: tutti ricorderete il litigio tra Daniele e Sandra Milo nel corso dell'ultima puntata del reality.
Daniele è cresciuto con la musica e con i musicisti e ha già un passato come cantante alle spalle: può vantare una partecipazione al Festival di Sanremo, un album d'esordio Tutto il mare che vorrei e alcuni singoli di discreto successo. Finalmente Daniele può dire di essersi tolto di dosso l'etichetta di “figlio di” ed è pronto a mostrare il suo valore: Daniele era il favorito di Simona Ventura per la vittoria finale e non ha tradito le aspettative.
Ma la notizia vera è un'altra: per lui potrebbero aprirsi le porte della Rai. Durante la conferenza pre- finale il direttore di rete Massimo Liofredi ha avuto parole al miele per il 28 enne definendolo "bravo, educato, un esempio positivo per i coetanei”e quindi "si è pensato di farlo esordire in una trasmissione." Daniele ha una preferenza a tal proposito: "L'ideale sarebbe un programma di musica, ma ogni forma di intrattenimento è bene accetta”.
Dopo aver vinto L'Isola dei Famosi 2010 il figlio d'arte ha un'altro obiettivo: "Con l'Isola mi volevo togliere il preconcetto di essere visto come il figlio di Dodi Battaglia; ora dovrò togliermi il secondo preconcetto di essere il fratellino sfigato di Francesco" (Facchinetti ndr). In bocca al lupo!
Alessandra Pugliese