Finalmente hanno detto sì: Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sono sposati. Celebrato alle Ville Ponti a Varese nel pomeriggio di venerdì 1 giugno, il matrimonio tra il conduttore e vincitore del Grande Fratello Vip e e la valletta di Fabio Fazio a “Che Tempo che fa” è stato uno degli eventi più attesi dell'anno dagli amanti del gossip. Merito non solo di quella proposta di matrimonio fatta in diretta tv al GF Vip, ma anche di un elemento fondamentale: belli, innamoratissimi, Daniele e Filippa sono una delle coppie più semplici e genuine dello showbiz italiano. Come non amarli?

Matrimonio Daniele Bossari e  Filippa Lagerback: tutto quello che c'è da sapere

La cerimonia che ha unito i due personaggi tv si è svolta all'aperto, nel bellissimo giardino antistante villa Andrea. A “officiare” il rito civile è stato l'amico Max Novaresi, autore televisivo e conduttore. La damigella d'onore che ha introdotto l'ingresso della sposa è stata ovviamente Stella Bossari, la bellissima figlia 15enne della coppia (ma c'era anche il loro cane Whisky). I testimoni della sposa sono stati Barbara Snellenburg, modella e attrice nota per il film "Piccolo grande amore", e l’amica Monica Schlosser; a fianco dello sposo l'attore Lorenzo Flaherty, con cui è nata una grande amicizia al Grande Fratello vip, e un amico di infanzia.

Gli invitati vip, da Mara Venier a Michelle Hunziker

Tantissimi gli invitati famosi: sono intervenuti tra gli altri Luciana Littizzetto, Mara Venier, Michelle Hunziker, Nicola Savino, Rudy Zerbi, Luca Onestini, Ivana Mrazova, Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Jeremias Rodriguez, Katia Follesa, Orietta Berti, Enzo Miccio (che ha curato la cerimonia e l'abito della sposa), Ernst Knam (sua la torta nuziale), Alvin, Roberto Cenci, Claudio Cecchetto, Natasha Stefanenko, Camila Raznovich, la chef Ambra Romani (che ha saltato i saluti finali con Antonella Clerici a La Prova del Cuoco). Decisamente social queste nozze, con decine e decine di foto e video condivisi dai presenti su Instagram.

La proposta di matrimonio al GF Vip dopo 17 anni insieme

La proposta di matrimonio fatta da Bossari al Grande Fratello Vip aveva commosso tutto il pubblico del reality. "Mai mi sarei aspettato di farlo qui, ma qua dentro sono migliorato, ho attraversato tempeste e combattuto le mie fragilità per diventare una persona migliore. Mi è venuta voglia di fare due cose: regalare un fratellino o una sorellina a Stella, e … Mi vuoi sposare?", aveva detto Daniele dopo l'ingresso a sorpresa di Filippa nella Casa, con tanto di anello prontamente messo a disposizione da Mediaset. La coppia ha consacrato un'unione che durava da ben 17 anni e da cui è nata la figlia Stella: uno degli amori più longevi e romantici dello spettacolo italiano.