video suggerito
video suggerito

Daniele Pecci rompe il silenzio su Anita Caprioli: “È stato un colpo di fulmine”

Daniele Pecci è stato ospite del programma “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele. L’attore, si è raccontato in vista di un anniversario importante: i suoi 29 anni di carriera tra fiction, cinema e tv. Ma non solo, Pecci ha parlato anche, insolitamente, dell’amore della sua vita, la collega Anita Caprioli.
A cura di Carmela Cassese
6 CONDIVISIONI
Immagine

Bello, elegante e mai fuori luogo. Daniele Pecci è uno degli attori più talentuosi del cinema italiano. Bravo, ma non solo. Ammirato dal grande pubblico, specialmente quello femminile, Pecci è sempre stato considerato, sin dai suoi esordi in tv, un vero e proprio sex symbol, ed oggi, alla soglia dei 50 anni, si riconferma, con uno sguardo maturo, ma pur sempre ammaliatore, qualche ruga in più e quell'aria da intellettuale, come uno degli uomini più affascinanti del piccolo schermo. Ospite di Eleonora Daniele, nel salotto di Raiuno, Storie Italiane, il romano si è raccontato attraverso una chiacchierata, alla vigilia di un anniversario importante: i suoi quasi 30 anni di carriera tra fiction, teatro e cinema.

Matrimonio, figli, donne: la vita privata di Daniele Pecci

Daniele Pecci, che in passato è stato legato anche a Michelle Hunziker, è da anni fidanzato con la collega 44enne Anita Caprioli. I due, hanno avuto una bimba (non hanno mai voluto svelarne il nome) nel 2016 e vivono insieme a Roma. Per l'attore, la piccola, è stata il suo secondo figlio. Ha infatti avuto un altro bimbo nel 2008, Francesco, nato dalla sua precedente relazione con l'attrice teatrale Barbara Buonanno. La coppia di attori Caprioli-Pecci, poco mondana, è sempre stata molto riservata sulla loro vita privata e non sono mai trapelate indiscrezioni particolari sul loro rapporto, oggi, il protagonista de Il Bello delle Donne, anche se visibilmente imbarazzato, si è sbilanciato un po’ di più: "Con Anita ci siamo conosciuti 6 anni fa ad una cena, tra me e lei c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine", ha dichiarato. Dal loro primo incontro i due sono inseparabili e progettano il futuro giorno dopo giorno anche se, a sposarsi non ci pensano proprio. Pecci ha infatti sempre sostenuto e ribadito la sua contrarietà al matrimonio:

Il matrimonio è un’istituzione obsoleta. Tutti sono liberi di scegliere se sposarsi o meno: uomini con uomini, donne con donne, uomini con donne. Sono per la libertà assoluta e mi sembra assurdo che qualcuno sprechi un minuto del proprio tempo per negare questo diritto a un’altra persona. Detto questo, il matrimonio mi sembra la cosa più inutile del mondo

La carriera professionale

Nel 1990 debutta a teatro, dove ancora oggi lavora con una certa continuità, proprio in questo periodo, infatti, è il protagonista della rappresentazione teatrale "Il Fu Mattia Pascal". Il successo televisivo arriva nel 2002 quando interpreta Edoardo ne Il Bello delle Donne, seguito da Orgoglio (2004-2006). Recita nelle fiction Eravamo solo milleL’ultimo padrino e Crimini bianchi e nel 2009 debutta al cinema con Fortapàsc di Marco Risi, mentre nel 2011 con Manuale d’amore 3. Nel 2015 è nel cast de I misteri di Laura, l’anno successivo in quello di Come fai sbagli.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views