Danilo e la sua crisi interiore: “Resto, ho deciso!”
Danilo Novelli, il barese più simpatico della casa del Grande Fratello 12, ha deciso di restare. Era entrato in un periodo buio e di crisi profonda dove la sua coscienza lo ha portato a pensare di abbandonare la casa. Per lui due, tre giorni di tristezza assoluta, di confusione, i ragazzi, su tutti Mirko D'Arpa, hanno cercato di convincerlo, ma almeno nelle prime battute non c'è stato niente da fare.
Proprio nel momento in cui stava cominciando a raccogliere le sue cose e, sempre più confuso, era deciso a compiere l'ultimo passo, il Grande Fratello lo ha convocato in confessionale e, per oltre un'ora, Danilo ha spiegato le sue ragioni agli autori del programma.
Danilo Novelli resta nella casa del Grande Fratello 12
Dopo essersi raccolto addirittura in preghiera, il ragazzo di Bari alla fine non ha più dubbi: resta nella casa. Al sentire la notizia, comunicata dagli autori del Grande Fratello 12, via interfono, tutti i ragazzi della casa esplodono in un grande urlo di gioia e, quando Danilo esce dal confessionale, corrono tutti ad abbracciarlo.
Sembrano finiti i tempi bui, quelli dell'incomprensione quando c'era Filippo a minare gli equilibri e ad incattivire le persone. Con l'eliminazione di Filippo, dunque, la casa sembra aver riacquistato serenità e, adesso che il malefico trio, composta da Luca, Mario e Filippo, si è dissolto nel nulla, toccherà all'appassionato di squali bianchi uniformarsi al resto della casa. Nel frattempo, la lieta notizia è che l'unico, forse, personaggio più reale tra tutti i concorrenti di quest'edizione resta nella casa. Del resto, i concorrenti del format Endemol, oltre a perdere il confronto con lo show di Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il weekend, sembrano deludere proprio dal punto di vista della "verità" in senso stretto.