La situazione sentimentale tra Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso non è mai stata definita con chiarezza. Almeno non fino a oggi, quando l'artista è intervenuto nel programma ‘Storie Italiane' e ha spiegato di aver chiuso definitivamente la relazione con la Lecciso. La notizia è rimbalzata ovunque, dai salottini televisivi ai giornali. Romina Power ha preso la parola per chiedere di abbassare i toni.

Le parole di Romina Power

Romina Power è intervenuta sui social per chiedere il rispetto delle persone coinvolte in questa vicenda. L'artista si è rivolta soprattutto ai giornalisti: "Per favore diamo una tregua ad Al Bano e creiamo pace e serenità per tutti. Parlo ai cuori dei giornalisti, come se questa fosse la vostra famiglia e non fossimo solo dei personaggi da ‘spennare'. Ve lo chiedo col cuore in mano. Grazie".

Al Bano annuncia la fine della relazione con Loredana Lecciso

Al Bano è intervenuto telefonicamente nel programma ‘Storie Italiane'. L'artista ha annunciato pubblicamente la fine della relazione con Loredana Lecciso: “Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono. La signora Loredana se n'è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsabilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra. Non è vero che se ne è andata per Romina. Ci sono delle cose e Loredana le sa, ma se ha voluto cavalcare la tigre sia un po' più chiara. Chi è andata via è lei, non per Romina – perché tra me e quest'ultima c'è un gran rispetto che non cambierò per niente – non per soldi o per fare denaro. Ormai io e Loredana ci siamo lasciati e non voglio neanche sentirla al telefono perché ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro”.

La replica di Loredana Lecciso

Anche Loredana Lecciso ha telefonato in diretta per dire la sua: “La mia telefonata non è solo per Al Bano. Ho chiamato per amore di verità. Mi spiace dover intervenire perché mi pare siamo tornati indietro di 15 anni, con una maturità differente. Mi spiace fare queste cose d'impulso. Mi sarei risparmiata questa telefonata per ovvi motivi, ma devo farlo per il bene dei miei figli. Posso solo dire che voglio un gran bene a quest'uomo e in questa fase tanto delicata gliene voglio ancora di più. Al Bano, aiutiamoci”. 

on