18 Dicembre 2010
16:52

Davide Baroncini in lacrime dopo malore di Rosa al Gf11, video

Davide Baroncini si lascia andare al pianto in seguito ai sensi di colpa per aver aggredito la sua Rosellina: si rifiutava di mangiare e questo l’ha portata ad un semisvenimento che ha inciso duramente sull’equilibrio del baroncino, non solo preoccupato, ma anche pentito.
A cura di Giuseppe Senese
Pietro Titone e Matteo Casnici consigliano a Davide Baroncini di non riprendere Rosa Baiano quando non dimostra appetito, perchè il rischio è quello di stressarla inutilmente

Ebbene sì, anche i ricchi piangono. Nonostante siamo abituati a vedere Rosa del Grande Fratello in lacrime dopo gli insulti di Davide, questa volta dovremo forzare le nostre aspettative in senso inverso, e prepararci alla sorpresa. Lo stesso ragazzo che per una settimana intera ha tentato di occupare il trono virtuale del leader in casa, ruolo che in realtà quest’anno abbiamo l’impressione resterà vacante fino alla fine, perchè brucia chiunque ci si sieda, lo stesso ragazzo mostra ora di sè lati diametralmente opposti rispetto a quelli visti finora al Grande Fratello 11.

Sta emergendo infatti la parte più umana e forse semplicemente più anagrafica di Davide Baroncini. I fatti:  sembra che Rosa rifiuti di mangiare una notevole varietà di cibo, procurandosi le ramanzine forse troppo accese del suo uomo, e all’improvviso senta mancare le proprie forze. Davide non riesce a trattenere le lacrime, ripensando all’episodio, ed una volta che i suoi amici Pietro e Matteo se ne accorgono, lo consolano non facendogli mancare i loro consigli. Dopo alcuni abbracci, è pur necessario ricordare a Davide che ci son modi e modi di riprendere Rosa Baiano, e quelli scelti probabilmente le sono insopportabili, a maggior ragione se alla debolezza congenita s’aggiunge lo stress di qualcuno che le urla contro.

Il catanese abbozza una giustificazione, dicendo che lo fa per il suo bene, perchè è necessario mangi di più. Prevale sulle giustificazioni, però, quel pianto che racconta tutt’altro: il proprio senso di colpa, ed il dispiacere nell’assistere impotente ai mancamenti di Rosa. Come avevamo detto quando vi raccontavamo di Rosa e Davide divisi da Caroline Cecere, in quella discussione ci era sembrato di scorgere un Davide diverso, più mansueto nei modi, meno autoritario e più disponibile.

Aggiungiamo che crediamo di poter individuare il periodo del cambiamento in un episodio preciso: la seconda discesa di Matteo Casnici e Davide nel tugurio, conseguenza diretta di una punizione che significava mancato consenso esterno. Così è: la settimana da leader autoproclamatosi tale è risultata decisamente indigesta a Baroncini. Il piglio dell’uomo che ha tutto sotto controllo è cosa prematura per la sua età, ed il gioco infatti ha avuto esito negativo quanto fulmineo.

Se la redenzione passa anche attraverso le lacrime, o se si tratta solo di un periodo di crisi emotiva, lo diranno le puntate a seguire. Per ora visioniamo questa rarità nel nostro video gf11.


Davide Baroncini disperato per le lacrime di Rosa al Gf11, video
Davide Baroncini disperato per le lacrime di Rosa al Gf11, video
Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini al Gf11, video
Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini al Gf11, video
Davide Baroncini provoca Rosa al Gf11: ti auguro uno come me, video
Davide Baroncini provoca Rosa al Gf11: ti auguro uno come me, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni