Sarebbe stato Sammy Hassan a prendere le distanze da Giovanna Abate. Lo sostiene l’Alchimista Davide Basolo che, intervistato da Uomini e Donne Magazine, dichiara che non tornerebbe a farsi avanti con l’ex tronista settimane dopo avere smesso di sentire trasporto nei suoi confronti: “Probabilmente dalla testa ancora non completamente, ma dal cuore sì […] Non ho mai parlato di amore nei confronti di Giovanna, ma di un forte coinvolgimento, tuttavia non essendoci stati mai contatti fisici, la parte più emotiva è andata svanendo. Nella mia mente però restano tutti quei momenti vissuti con una ragazza che io apprezzo e stimo. Quando le persone mi chiedono di lei, da parte mia arrivano solo belle parole […] Giovanna è una persona intelligente, sensibile, ma soprattutto con uno spirito molto più leggero di quello che forse ha trasmesso. Nella misura in cui ho stima di lei, non credo sia un’opzione che prenderebbe mai in considerazione. Sono sicuro che sia stata convinta della sua scelta e che, se mai dovesse maturare delle consapevolezze diverse o capire che avrebbe dovuto avere coraggio, ci vorrà del tempo. Da quello che appare sui social, sembra essere stato Sammy a smorzare il loro rapporto, quindi se Giovanna dovesse comparire ora nella mia vita mi sentirei la ruota di scorta”.

Il compleanno di Sammy con l’ex di Davide Basolo

Basolo rivela a sorpresa di avere lui stesso visto Sammy Hassan nel giorno del compleanno trascorso da 35enne con l’ex fidanzata di Davide: “La verità è molto semplice. Innanzitutto in quella serata a cui si fa riferimento anch’io ho visto Sammy […] Poi è circolata l’indiscrezione secondo cui Sammy fosse in un altro locale in compagnia della mia ex. A riguardo non ho preso informazioni, ma immagino che abbia semplicemente festeggiato il compleanno nel locale dove lavora lei. Onestamente non credo che abbiano nessun tipo di rapporto, ma in ogni caso non sarebbe un problema: non mi interessa”.

La scelta di Giovanna Abate

Infine, Basolo torna sulle parole usate da Giovanna per comunicargli che non sarebbe stato la sua scelta e commenta la inaspettata e velocissima crisi tra la Abate e Sammy: “È stato inaspettato. Non immaginavo che in così poco tempo, potessero avere dei problemi di coppia, ma d’altra parte, non conoscendo la verità dei fatti, oltre a essere stupito, non sono entrato nel merito delle dinamiche. Sicuramente dopo la fine di Uomini e Donne ero convinto che si sarebbero presi molto più tempo per conoscersi meglio. Tra Giovanna e Sammy ci sono sempre state delle incomprensioni, però sono convinto che quando c’è un forte interesse, indipendentemente dal fatto che uno dei due possa essere più coinvolto dell’altro, si ha voglia di viversi in modo approfondito molto più a lungo. Lei, durante la scelta, mi ha detto una frase che mi è rimasta in testa: ‘Ti sceglierei per la Giovanna che vorrei, ma non per quella che sono adesso, perché quella parte di me va in un’altra direzione'. Non so se questo le sia valso la felicità, soprattutto se in passato non era stata così fortunata".