28 Ottobre 2010
23:03

Davide Clivio infuriato al Gf11: lite sfiorata per una torre, video

Davide Clivio s’infuria con Nando e Pietro a causa della distruzione della sua torre di mattoncini.
A cura di Giuseppe Senese
l'ira di clivio

La tensione per le nomination ricevute la scorsa settimana spinge Davide Clivio a reazioni inconsulte. A pesargli non è tanto il pensiero di essere a rischio eliminazione, quanto la sensazione che tutti lo ignorino perché non appartiene al loro modo di esprimersi e divertirsi. Lo dice in pieno dramma, tra lacrime e rimorsi, nelle ore immediatamente successive alla sua nomination. Ripropone il tema quando, nervoso, se la prende con Nando Colelli, per aver espresso un pensiero ed essere stato immediatamente snobbato ed archiviato. Nando in quell’occasione risolse tutto con un “dammi un bacino”. La stessa frase ritorna nell’ultima sfuriata di Clivio, che proponiamo nel video gf11 di oggi.

Pietro Titone, Nando Colelli, e Giuliano Cimetti sono intenti a giocare con delle costruzioni. E fin qui tutto normale, se non fosse che quelle costruzioni le avevano ricavate abbattendo deliberatamente la torre che Clivio costruiva da due giorni. Una volta accortosi del torto subìto, Davide si reca da loro a muso duro, e chiede spiegazioni. Gli altri sono increduli, e gli chiedono più volte se stia scherzando. Ma Davide non scherza affatto, e risponde alzando i toni, lasciandosi andare anche ad un linguaggio che solitamente ha cura di non usare: rimprovera a suo modo tutti loro di ignorarlo volutamente, di far come se lui non ci fosse, di abusare delle sue cose quando invece bisognerebbe averne rispetto. Descrive insomma una permanenza in casa insostenibile a causa loro.

Pietro si fa portavoce delle ragioni del gruppo, ma lo fa con un sarcasmo piuttosto provocatorio, al quale si aggiunge Nando, esibendo maniere spicciole e derisorie che gettano Clivio, se possibile, ancora più in basso nella personale sensazione di inadeguatezza. Il tutto rientrerà, senza scuse da parte di nessuno, grazie ad un atteggiamento pietistico del gruppo, che probabilmente offende l’intelligenza di Davide quasi quanto l’indifferenza. Ma non gli resta che far buon viso a cattivo gioco, e spegnere la rabbia in un sorriso amaro. Sarà una settimana dura per lui all'interno del Grande Fratello 11, specie se si pensa che ha ancora pochissimi giorni per pensare a contromosse efficaci.

CHI VUOI ELIMINARE TRA CRISTINA, CLIVIO E ROSA? CLICCA QUI PER VOTARE


Pino Cataldi

GF11 video: il dramma di Davide Clivio, tra lacrime e rimorsi
GF11 video: il dramma di Davide Clivio, tra lacrime e rimorsi
Davide Clivio del Grande Fratello licenziato dall'agenzia di moda?
Davide Clivio del Grande Fratello licenziato dall'agenzia di moda?
Gf11 video: Davide Clivio nervoso se la prende con Nando Colelli
Gf11 video: Davide Clivio nervoso se la prende con Nando Colelli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni