Dopo dieci anni d'amore, Serena Rossi e Davide Devenuto finalmente si sposeranno. La proposta di matrimonio è arrivata addirittura in diretta televisiva nel corso dell'ospitata dell'attrice a Domenica In, con lui che ha telefonato in trasmissione per chiedere alla compagna di sposarlo. La decisione va a coronare un lungo e intenso legame d'amore da cui nel 2016 è nato il figlio Diego. Un amore nato grazie al set galeotto di "Un posto al sole", anche se il sentimento sbocciò dopo una lunga amicizia, quando i due non lavoravano più insieme.

Chi è Davide Devenuto

Attore romano classe 1972, Devenuto è noto soprattutto grazie al ruolo di Andrea Pergolesi che interpreta nella soap opera di Rai 3 dal lontano 2003. Oltre all'impegno a "Un posto al sole", ha recitato in fiction come "L'ispettore Coliandro", "Ho sposato uno sbirro", "Rex", "Rosy Abate 2 – La serie" e "Rocco Schiavone". Nel 2018 ha partecipato come concorrente a Celebrity MasterChef Italia. La Rossi è più giovane di lui di 13 anni.

Com'è nato l'amore con Serena Rossi

Devenuto ha conosciuto la Rossi in "Un posto al sole", dove l'attrice di "Io sono Mia" ha interpretato il ruolo di Carmen Catalano fino al 2010. Come ha svelato lei a Domenica In, il loro amore è nato dopo: "A Un posto al sole eravamo amici, io ero fidanzata e lui mi raccontava tutte le sue avventure amorose! Quando abbiamo smesso di lavorare insieme, è nato qualcosa, per gioco. C'era sempre stata una simpatia, ma mai mi sarei aspettata di poter avere una storia seria. Il primo passo l'ho fatto io, mi sono infilata a casa sua una volta che avevo bisogno di un posto per dormire prima di partire per la Tunisia. Poi sono andata via, lui mi ha cercata e dopo 4 mesi vivevamo insieme".

La nascita del figlio Diego

All'inizio il legame fu turbolento, come svelò la nonna di Serena Rossi a DiPiù nel 2017: "Si sono lasciati e si sono ripresi decine di volte. Una volta si sono lasciati addirittura per un anno. Alla fine ha capito che era innamorata di Davide e se l’è ripreso". L'attrice napoletana classe 1985 ha capito di aver trovato l'uomo della sua vita, che l'ha resa mamma del piccolo Diego. Una famiglia splendida e "normale", quella della Rossi e di Devenuto: belli, semplici e lontani dall'eccessiva esposizione mediatica.