2.189 CONDIVISIONI
7 Febbraio 2021
11:09

Davide Devenuto: “Vi spiego perché non ho ancora sposato Serena Rossi dopo la proposta in tv”

Era febbraio 2019, quando Davide Devenuto emozionava gli spettatori di Domenica In facendo una proposta di matrimonio a Serena Rossi in diretta tv. “Ci sposiamo nel 2020”: aveva assicurato l’attore, mentre la sua compagna sembrava spiazzata. Il matrimonio, per il momento, non è stato ancora celebrato. Devenuto ha spiegato il motivo a Fanpage.it.
A cura di Daniela Seclì
2.189 CONDIVISIONI

Tra Serena Rossi e Davide Devenuto, una lunga storia d'amore che dura da più di dieci anni. Galeotto il set di Un posto al sole, che li ha fatti incontrare. L'amicizia pian piano si è trasformata in sentimento e così, nel 2008, ha avuto inizio la loro relazione. Nel 2016, è nato il piccolo Diego, il loro primogenito. Attualmente, Rossi e Devenuto sono entrambi nel cast della fiction di Rai1 Mina Settembre. Nella serie record di ascolti, interpretano la protagonista e Paolo, marito di Irene.

Nel 2019, sembravano avere accarezzato l'idea di convolare a nozze. Davide Devenuto sorprese Serena Rossi con una proposta di matrimonio in diretta tv. L'attrice era ospite di Domenica In, precisamente della puntata del 17 febbraio. Devenuto intervenne telefonicamente. Mara Venier gli chiese: "Devo comprare un vestito elegante per un matrimonio?" e lui annuì: "Va bene. Quanto tempo ci vorrà? Un annetto ci vuole. Lo facciamo nel 2020". Serena Rossi, spiazzata, domandò se fosse tutto vero: "Ma veramente? Va bene. Sono in una bolla di felicità", mentre in sottofondo partiva la marcia nuziale. Siamo nel 2021 e il matrimonio non è ancora stato celebrato. Davide Devenuto ha spiegato a Fanpage.it il perché.

Perché Serena Rossi e Davide Devenuto non sono sposati

Davide Devenuto ha fatto sognare gli spettatori di Domenica In, chiedendo in sposa Serena Rossi in diretta. Come mai il matrimonio non è stato ancora celebrato? L'attore lo ha spiegato a Fanpage.it. L'ipotesi di diventare marito e moglie non sarebbe stata affatto accantonata, ci sarebbero solo vedute diverse circa le modalità della cerimonia. Al netto di questi dettagli, Davide Devenuto considera già Serena Rossi sua moglie:

"Nel mezzo c'è stata una pandemia, ma al di là di questo io gliel'ho proposto a modo mio. Non mi fa impazzire l'idea di un matrimonio in grande. Non lo so. Alla mia età (48 anni, ndr), vestito da sposo mi sentirei in imbarazzo. Le ho detto: "Andiamo in comune, ci sposiamo in ‘formazione ridotta' e torniamo a casa". Non si deve per forza fare il festone, la cerimonia in chiesa, il pranzo con tutti i parenti. Lei, invece, sogna il matrimonio come quelli che organizzava Don Antonio Polese (ride, ndr). Io lo farei fondamentalmente per legalizzare l'unione e per Diego. Stiamo insieme da più di 10 anni, abbiamo comprato casa, abbiamo un figlio, per quanto mi riguarda noi siamo una coppia sposata e il nostro matrimonio si basa sul fatto che ci vogliamo bene. Ci sposeremo un giorno. Vorrei avvenisse alle mie condizioni, ma in casa comanda lei".

Davide Devenuto e Serena Rossi
Davide Devenuto e Serena Rossi

Davide Devenuto farebbe fatica a perdonare un tradimento

Serena Rossi non ha dubbi. Tra lei e Davide Devenuto non potrebbe mai esserci un tradimento. L'amore, la fiducia e la stima che li lega, non permettono neanche di ipotizzare la possibilità di una mancanza di rispetto simile. Tuttavia, a Confidenze, l'attrice ha dichiarato che se proprio dovesse accadere, sarebbe propensa a perdonare pur di salvare il rapporto prezioso che sono riusciti a costruire insieme. Davide Devenuto, invece, ha spiegato a Fanpage.it che farebbe fatica a ricominciare dopo un eventuale tradimento:

"Non credo che le darei un'altra opportunità. Penso che ci starei malissimo. Preferisco non pensare a questa eventualità. Secondo me, non è solo una questione di gelosia, lo vedrei come un tradimento della fiducia ed è difficile da recuperare. Non avrei la lucidità di dire che è stata la svista di un momento. Seppure riuscissi a perdonarla per non buttare all'aria tutto quello che abbiamo costruito o perché mi manca troppo, nel lungo termine penso che ne soffrirei. Comunque spero che non accada".

Qui le dichiarazioni rilasciate da Davide Devenuto a Fanpage.it sulla serie tv Mina Settembre e sui baci roventi tra Serena Rossi e Giuseppe Zeno.

2.189 CONDIVISIONI
Serena Rossi e l'amore col suo compagno Davide Devenuto, padre del piccolo Diego
Serena Rossi e l'amore col suo compagno Davide Devenuto, padre del piccolo Diego
Mina Settembre, Davide Devenuto: "Serena Rossi baciava Giuseppe Zeno poi guardava me"
Mina Settembre, Davide Devenuto: "Serena Rossi baciava Giuseppe Zeno poi guardava me"
Serena Rossi commossa per la sorpresa a Canzone Segreta: "Vi sono grata per tutto, non sapevo nulla"
Serena Rossi commossa per la sorpresa a Canzone Segreta: "Vi sono grata per tutto, non sapevo nulla"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni