18 Maggio 2015
17:44

Dedica in diretta tv di Ramazzotti alla moglie Marica: “Amore mio, ti amo”

Ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, Eros Ramazzotti fa gli auguri di compleanno alla moglie Marica Pellegrinelli e, con occhi lucidi, aggiunge: “Amore mio, oggi è il tuo compleanno, ti amo”.
A cura di Stefania Rocco

È in una fase di grazia il matrimonio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. Dopo le belle parole spese all’indirizzo della moglie solo pochi giorni fa in un’intervista a un magazine tedesco, il cantante torna a parlare della donna che gli avrebbe cambiato la vita e lo fa di fronte a Fabio Fazio, in un’intervista rilasciata nella trasmissione “Che tempo che fa”. La maturità ha insegnato a Eros ad abbandonare, almeno in parte, il troppo pudore per i sentimenti. Se fino a qualche anno fa era impensabile che il divo della canzone italiana si lasciasse andare a dichiarazioni sulla sua vita privata a mezzo stampa o televisione, oggi qualcosa è cambiato. Chiaramente emozionato ma felice per ciò che la vita è tornata a regalargli per la seconda volta, Eros fa una dedica in diretta alla moglie Marica nel giorno del suo compleanno:

Amore mio, oggi è il tuo compleanno, ti amo.

Poche parole quelle di Eros, pronunciate quasi con gli occhi lucidi, a testimonianza di un amore che è tornato a regalargli la stabilità a lungo cercata. Il merito è da attribuire anche agli ultimi due nati in casa Ramazzotti, il piccolo Gabrio Tullio e la sua sorellina maggiore Raffaela Maria. Con loro, e anche insieme alla “sorellona” Aurora, Eros è tornato a sorridere e a sperare. È un amore più maturo quello nei confronti di Marica, un amore diverso rispetto a quello vissuto con Michelle Hunziker e a proposito del quale aggiunge:

Un bell'amore va lottato. Mi piace l'idea di discutere sulle cose, così cresci. Bisogna innamorarsi, ma poi è la vita quotidiana che è fondamentale.

L’emozione legata all’essere diventato padre per la terza volta ha contribuito a modificare il suo modo di vedere la vita, quell’esistenza perfetta come il titolo del suo ultimo album, un disco che ha il sapore della realizzazione e degli obiettivi raggiunti. E la chiave di volta resta lei, quella donna che in sordina e rimanendo sempre dietro le quinte gli ha insegnato ad amare di nuovo.

Primo anniversario di nozze per Eros Ramazzotti e Marica:
Primo anniversario di nozze per Eros Ramazzotti e Marica: "Ti amo, sei la mia forza"
Eros Ramazzotti:
Eros Ramazzotti: "Mia moglie Marica mi ha salvato da me stesso"
L’estate bollente di Eros Ramazzotti e Marica, la passione esplode al mare (FOTO)
L’estate bollente di Eros Ramazzotti e Marica, la passione esplode al mare (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni