Ritorno da record per Mariano Catanzaro, l’ex corteggiatore di Valentina Dallari che divenne un fenomeno di costume a Uomini e Donne. Mariano è tornato in trasmissione dopo circa tre anni di assenza. L’occhio lungo di Maria De Filippi si dimostra essere infallibile, soprattutto perché la conduttrice è consapevole di essere stata al tempo spettatrice di un momento di televisione il cui pathos non era mai stata raggiunta in precedenza.

La De Filippi ha aperto la puntata proprio affidando a Catanzaro il microfono. Ricorda i suoi trascorsi nel programma e, senza riuscire nascondere del tutto il sorriso, gli ha dato la parola. Più posato e attento a fare una presentazione elegante, Mariano sfoggia la pronuncia di chi tenta di nascondere la propria cadenza. Gli basta un minuto, però, perché le gaffe che lo resero famoso tornino a farlo inciampare. “Rosa mi ha colpito, ma devo dire che DESIREA, con il suo modo semplice…” dichiara il corteggiatore prima di essere interrotto dalle risate del pubblico. Credendo di aver pronunciato il nome sbagliato – il nome era esatto, la pronuncia meno – Mariano si corregge: “Scusate, Denise!” e il momento di ilarità prosegue. A Catanzaro basta un minuto per ritornare clamorosamente se stesso e incappare nella gaffe che segna il suo simpatico ritorno sulla scena.

Chi è Mariano Catanzaro

Mariano Catanzaro è l’ex corteggiatore di Valentina Dallari che, di fronte alla decisione della tronista di eliminarlo, accusò addirittura un malore. La sua reazione al rifiuto della tronista è rimasta nella storia del programma, di certo tra i momenti più trash che la trasmissione ricordi. Striscia la notizia inserì le sue lacrime all’interno della rubrica “I nuovi mostri”, quella in cui generalmente vengono inseriti i momenti più esilaranti avvenuti durante le registrazioni.

Dopo il suo allontanamento, di Mariano si sono leggermente perse le tracce. Prima del suo rientro in trasmissione, lo abbiamo visto recitare in The Lady 3, la serie tv diretta da Lory Del Santo che ha “lanciato” personaggi quali Patricia Contreras e nella quale ha recitato perfino Costantino Vitagliano. Il ritorno di Mariano a Uomini e Donne ha acceso le speranze dei fan della trasmissione, che non vedono l’ora di vederlo ancora una volta all’opera. Il debutto promette scintille e, soprattutto, rende chiaro alle troniste Desirèe Popper e Rosa Perrotta la necessità di concedergli il dovuto spazio.