Diana Del Bufalo: “Mi piace il catcalling”, l’indignazione dei fan sui social
È bastata una storia su Instagram di Diana Del Bufalo per scatenare una vera e propria bufera mediatica sull'attrice che, infatti, è stata duramente criticata e osteggiata per quanto dichiarato, forse senza troppa consapevolezza, sul catcalling. L'attrice, infatti, commentando il fatto di essere uscita di casa senza trucco e di aver ricevuto ugualmente degli apprezzamenti da parte di alcuni uomini al volante di altre auto, ha poi ironizzato sul fatto che questi "complimenti" non fossero meritati e aggiungendo un "Siete falsi" per rimarcare il senso del suo discorso che, però, ha suscitato svariate polemiche.
La frase sul catcalling ha scatenato le polemiche
"Guidavo ero dentro la macchina, e due uomini, a distanza di cinque minuti prima uno e poi un altro, abbella, abbona, ma in questo stato? Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, ma siete falsi però, siete falsi" questa la frase che ha scatenato le più svariate polemiche sul tema, affrontato in più circostanze anche da altri volti dello spettacolo che non hanno esitato a manifestare il loro disappunto con un certo fervore, in merito ad una pratica da sempre ritenuta offensiva nei confronti delle donne, rappresentando una vera e propria forma di molestia e che dovrebbe essere combattuta e non avallata. Questa la motivazione che ha spinto gli utenti della piattaforma social a sentenziare sull'affermazione dell'attrice: "Tante donne cercano di spiegare, ogni giorno, perché il catcalling sia osceno" scrive qualcuno, "Oggi Diana Del Bufalo ci insegna che il catcalling non è una molestia ma qualcosa che le piace" aggiunge qualcun altro.
Quando Aurora Ramazzotti parlò del catcalling
Del parere completamente opposto, invece, Aurora Ramazzotti solo qualche mese fa aveva parlato del catcalling in termini duri e condannando pesantemente chi ancora oggi si rivolga ad una donna in termini osceni, senza rendersi conto della gravità di quelle esclamazioni che, invece, intimoriscono e infastidiscono le ragazze, le donne che non riescono a vivere serenamente senza il timore di poter essere aggredite. In quell'occasione, però, non erano mancati messaggi di disappunto nei confronti della giovane speaker radiofonica, molti anche da donne.