Dietro le quinte del GF Vip: “Famosi spiati 24 ore su 24, è la prima volta in assoluto”
Quella che si appresta a debuttare su Canale 5 il 19 settembre prossimo potrebbe essere un’edizione del “Grande Fratello” destinata a fare la storia del reality. Ne sono certi Giancarlo Scheri e Paolo Bassetti, rispettivamente direttore di Canale 5 e amministratore delegato di Endemol Shine Italia che parlano di un’edizione del reality che potrebbe essere risolutiva soprattutto rispetto al calo di ascolti degli ultimi anni. Scheri, nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, ha dichiarato:
Finalmente il GF Vip, da anni ne parliamo e da anni vogliamo farlo. Tantissimi Paesi lo hanno fatto, è andato stra-bene nel mondo. E' la prima volta che i vip vengono ripresi 24 ore 24, questa è la forza del programma, questo è l'esperimento.
Bassetti aggiunge:
Da 15 anni pensavamo se fare la versione celebrity, oggi ne siamo più che convinti, può essere un elemento di rottura. Oggi viviamo nel mondo dei social dove i vip fanno vedere agli utenti quello che vogliono far vedere. Il GF è precursore perché qui il vip è 24 ore su 24 sotto le telecamere. Questo non è un reality come gli altri: qui il vip non ha l ‘operatore davanti, è più disinibito.
Tutti i dettagli del GF Vip
I dettagli della prima edizione del GF Vip sono stati svelati nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare questa nuova edizione. Di certo, almeno per il momento, si sa solo che il reality durerà 50 giorni – la metà rispetto a quelli previsti per l’edizione nip – e che il montepremi messo in palio sarà di 100 mila euro. La casa è stata strutturata in maniera che avesse un’unica camera da letto e un solo bagno, probabilmente allo scopo di spingere i vip a interagire il più possibile tra di loro, anche in maniera forzata.
Il cast del Grande Fratello Vip
Svelato già da qualche giorno il cast ufficiale del programma. A varcare la porta rossa saranno: Valeria Marini, Pamela Prati, Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Antonella Mosetti e sua figlia Asia Nuccetelli (che valgono come un unico concorrente), Mariana Rodriguez, Alessia Maccari, Costantino Vitagliano, Stefano Bettarini, Gabriele Rossi, Andrea Damante, Clemente Russo e Bosco Cobos.